giovedì 5 marzo 2015

Alfio Caracciolo, allievo di Tullio De Piscopo


Nella puntata n. 61 di Polesine Coast to coast è ospite il musicista Alfio Caracciolo, che ci ha portato anche due brani da lui composti. Alfio vive ormai da 17 anni a Rovigo ma è di orgine siciliana: «Tutto quello che mi muove professionalmente da circa sette otto anni è la musica» ha detto. Alfio ha studiato batteria niente meno che con il mestro Tullio De Piscopo: «Che tutti conoscono per il brano Andamento Lento ma che ha un background di musica jazz che è fenomenale. Studiavo percussioni al conservatorio di Rovigo, ma ad un certo punto ho detto al mio professore che disidervo studiare batteria e così il mio insegnante mi ha mandato a studiare a Milano».  Alfio durante la puntata ha proposto due brani da lui composti ed interpretati. Ad assistere alla trasmissione è arrivato un gruppo di ragazzi della parrocchia di Lusia, accompagnati dai loro animatori.

Ascolta la puntata








Nessun commento:

Posta un commento