Programmi

I NOSTRI PROGRAMMI RADIO 

DALL'ALBA AL TRAMONTO

E' il programma storico di Radio Kolbe, il primo in assoluto della nostra radio, condotto in studio da don Bruno Cappato, offre alcuni spunti di riflessione sulla liturgia del giorno. Trasmessa alla mattina alle ore 9.30 e alla sera alle 20.15

BUONA DOMENICA
Alla domenica sostituisce il programma Dall'Alba al Tramonto, condotto da Don Bruno, offre spunti di riflessione sulla liturgia della domenica.

VOCE FRANCESCANA 
Altro programma storico del nostro palinsesto, condotto in studio dall'Ordine Francescano Secolare (OFS). Condotto per anni da Antonio Zuccolo oggi è guidato da Francesca Magon, Paola Belloni, Carla Brunello, Gaetano Antonio Tavian.

Vengono letti brani tratti dalle biografie dei Santi e annunciano gli appuntamenti dell'Ofs. In onda ogni Giovedì alle ore 10.00, al sabato alle ore 10.00 e alla domenica alle ore 11.00.

ARAB ROVIGO: Rubrica in lingua italiana ed in lingua araba, rivolta in particolar mondo alle donne immigrate. E' condotta da Dounia Machkour e da Valentina Tienghi. In onda il martedì alle 17.05, il giovedì alle 21.30 ed il venerdì alle 11.00.

LINEA DI META: Rubrica dedicata al Rugby nella provincia di Rovigo, con interviste a giocatori ed allenatori. Condotta da Andrea Nalio. In onda ogni lunedì alle 20.30 e alle 22.15 il martedì alle 11.00 ed il mercoledì alle 23.00.

POLESINE COST TO COST: Programma dedicato al pubblico giovane, condotto da Alberto Boldrini e Thomas Paparella, coadiuvati in studio da Enrico De Stefani e Davide Trevisan. In onda ogni mercoledì sera alle 21.30, il giovedì alle 17.05, il venerdì alle 22.30 ed il martedì alle 10.00.

CON GLI ULTIMI 
Programma condotto da Giovanni Dainese. Letture e commenti su articoli di giornale che trattano dei poveri ed emarginati in Italia e nel mondo.

PER UN PUGNO DI FILM 
Programma affermatosi negli ultimi anni, rivolto agli amanti del cinema. Trame, recensioni, prossime uscite, rassegne cinematografiche in città. Ideato e condotto da Simone Muraro che negli anni scorso è stato affiancato anche da Denis Maragno, ma da quest'anno è ritornato da solo al timone, coadiuvato ultimamente da Roberto Giannese. In onda ogni venerdì e sabato alle ore 21.30 e alla domenica alle 17.30.

PONTE RADIO
 Trasmissione condotta da Roberto Giannese che propone interviste ai personaggi ed ai gruppi musicali giovanili del Polesine. Particolarmente rivolta alle persone che hanno scritto dei libri. In onda al lunedì alle ore 18.20, il martedì alle 21.30 ed il venerdì alle 18.20.

LA SANTA MESSA: dal Duomo di Rovigo ogni sera alle ore 19.00 viene trasmessa la Santa Messa

CERCATORI DI BELLEZZA - Programma di attualità e informazione condotto da Salvatore Filella e Nazzareno Pellegrini.


TRASMISSIONI STORICHE DELLA NOSTRA RADIO NON PIU' IN ONDA:

IN DIALOGO CON LA GENTE: Il programma condotto da Tiziana Virgili, presidente della Provincia di Rovigo. Una trasmissione che mirava ad aprire un confronto con i cittadini su varie tematiche.

COS'E' LA MISSIONE? Programma sul mondo della missione, con interviste a missionari in tutto il territorio nazionale, curato da Bruno De Franceschi.

MISSIONE E' ... 
Rubrica settimanale sul mondo missionario. Ha sostituito il programma "Cos'è la missione?" che era curato da Bruno de Franceschi. rappresenta un viaggio alla scoperta del mondo missionario attraverso le interviste a missionari polesani che rientrano in famiglia. Condotto e ideato da Riccardo Rizzatello.

LIMITE DEI 33 GIRI - Programma dedicato al pubblico giovane curato da Emanuele Zamana e da Mario Manzo.

PRENDI E LEGGI - Programma dedicato alla conoscenza della Sacra Scrittura, condotta dall'esperto di Teologia Mons. Torfino Pasqualin.

NELL'OCCHIO DEL CICLONE: Programma di attualità e politica locale, condotto da don Carlo Marcello, con interviste ai sindaci e ad altri rappresentanti del mondo politico, sociale, ed economico del nostro territorio.

SULLE ALI DI MARIA BOLOGNESI 
Gli amici del Centro Studi Maria Bolognesi hanno proposto una serie di trasmissioni per fare conoscere la figura della Serva di Dio Maria Bolognesi, che ora è stata  proclamata Beata. In studio ci sono Antonietta, Ludovica, Luigi e Giuseppe, la regia è curata da Federica Mazzuccato.

INSIEME PER PREGARE 
Programma curato da Anna Cecchetto dell'Apostolato di preghiera. Un invito alla preghiera e alla riflessione sull'attualità.