sabato 29 giugno 2019

Scusami, il brano di esordio di Valentina

Ospite della puntata di Ponte Radio in onda questa settimana è Valentina, giovane cantante con un grande talento, originaria di Borgoforte, frazione di Anguillara che ha registrato con lo studio Z-Production il suo singolo di esordio intitolato “Scusami”. Una canzone stupenda che uscirà ufficialmente a metà luglio. Ce l’ha fatta ascoltare in anteprima durante la puntata e ci ha raccontato come si è avvicinata alla musica e al canto. «Sono nata con una sordità monolaterale - ha detto Valentina - e quindi ho dovuto seguire dei corsi di logopedia fin da piccola per
migliorare la mia pronuncia. Inoltre mia nonna mi ha sempre portato a cantare nel coro della parrocchia e così mi sono appassionata. Ho fatto quindi dieci anni di scuola di canto. Ho iniziato con il solfeggio e grazie alla mia maestra ho scoperto che il canto era per me un grande strumento per integrarmi con i miei coetanei». La canzone oltre ad avere una bellissima melodia ha anche un significato profondo ed umano. E di umanità oggi ne abbiamo bisogno! «Il testo di questa canzone è un messaggio di difesa della vita - ha detto Valentina - è contro la pena di morte. Racconta di una persona che ha commesso un omicidio, ma ci fa pensare che se i giudici la condannano a morte diventano anche loro diventano dei colpevoli, degli assassini. Tante volte le azioni di un individuo dipendono dalla società e non solo dall’esperienza privata della persona». Ogni persona dunque ha diritto ad essere riammessa nella società, ha diritto ad una seconda opportunità. Sarà possibile acquistare il brano da metà luglio in tutti i maggiori store on line.

Ascolta la puntata



Qui sotto Valentina con Cristian ed Arianna della Z-Production


e qui sotto Valentina con Arianna, Cristian e Doh Doh 





Nessun commento:

Posta un commento