venerdì 23 marzo 2018

"Come le stelle del Calicanto" l'avvincente romanzo di Lydia Rigotto

Da poche settimane è uscito il libreria il romanzo di Lydia Rigotto dal titolo "Come le stelle del calicanto".
Lo abbiamo presentato a Ponte Radio con la stessa autrice ed Agnese Filella, amica di lungo corso e che recentemente ha presentato assieme a lei il libro a Ceregnano, paese dove abita Lydia in una serata aperta al pubblico.
«La passione per la scrittura ed ancora più per la lettura ce l'ho fin da quando ero piccola - afferma Lydia che è laureata in storia dell'arte  - fin dalle elementari ho sempre cercato di inventare
racconti che poi sono diventati  piccole storie e romanzi che sempre facevano fatica a trovare una conclusione fino ad arrivare a questo che rappresenta il coronamento di un lungo percorso».
La protagonista della storia è Stella, fidanzata di un giovane artista Karl e che ha una dote particolare ovvero quella di saper leggere il futuro attraverso i tarocchi. Stella infatti, coltiva delle passioni legate al mistero. Dopo aver conosciuto Stella, il giovane e talentuoso pittore sarà scoperto da una importante galleria d'arte.

Il racconto inizia con un episodio particolare: mentre sta rientrando a casa dopo avere seguito una lezione all'Università, Stella viene aggredita da due balordi e viene salvata da un personaggio misterioso ovvero Ismaele  che vive in una fornace dismessa e trascorre il suo tempo coltivando fiori. L'incontro di Stella con questo personaggio metterà in discussione il suo modo di vedere la realtà ed anche il suo rapporto con Karl.
Non è solo una storia romantica ma un'avventura piena di azioni e di colpi di scena. Il libro si può trovare nelle librerie cittadine ed anche in tutti gli store on line. Si può seguire Lydia ed il suo romanzo anche tramite Facebook dove è stata creata una apposita pagina dedicata al libro.


Ascolta la puntata


Qui sotto altre foto della puntata:




Qui sotto la copertina del libro di Lydia Rigotto





Nessun commento:

Posta un commento