"Cacao e salute" è il titolo del convegno in programma sabato 24 marzo alle ore 17.00 in Accademia dei Concordi di Rovigo, in occasione della Settimana della Prevenzione Oncologia. Per presentarlo ai nostri radioascoltatori sono
stati ospiti in radio la presidente della Lilt di Rovigo, Maria Iside Bruschi assieme a Milena Gusella, componente del direttivo e medico - ricercatore all'ospedale di Trecenta e a Silvia Sigolo, volontaria dell'associazione.
Relatori al convegno saranno Vincenza Gianfredi Medico dell'Università di Perugia, il cui intervento ha per titolo: "Il piacere della prevenzione: cioccolato da alimenti proibito ad alleato della salute". E poi Laura Cominato, nutrizionista che parlarerà di "Cioccolato: buono, sano, ma senza esagerare" ed in infine un testimonial d'eccezione ovvero Mirco Dalla Vecchia, fondatore dell'accademia dei cioccolatieri di Belluno ed ospite di noti programmi televisivi come "Detto Fatto". Coordinatrice del convegno sarà la giornalista Clara Grossi.
Durante la puntata hanno ringraziato gli sponsor che sono Cattolica Assicurazioni, Indaco Estetica e Benessere, la Fioreria Sangiele, la Profumeria Mariuccia e la Farmacia Tre Colombine di Rovigo.
Ascolta la puntata:
Mirco della Vecchia a "Detto Fatto" con Caterina Balivo.
La locandina del Convegno:
Nessun commento:
Posta un commento