Il Rotary Club di Rovigo organizza per il prossimo 13 marzo alle 17.00, presso il Teatro Studio di Rovigo in Viale Oroboni una Tavola Rotonda nel corso della quale i rappresentanti delle principali associazioni operanti in questo ambito si confronteranno sul tema "Dopo di noi". Sarà un momento per scambiare esperienze positive sulla cura e l'autonomia delle persone con disabilità nel momento in cui si troveranno ad affrontare la vita senza il sostegno dei loro famigliari, dei loro genitori.
La legge n. 112/2016 (la legge definita proprio
sul dopo di noi) ha introdotto nel nostro ordinamento misure di assistenza, cura e protezione in favore delle persone con disabilità grave, prive di sostegno familiare per l’assenza dei genitori o perché i familiari non sono in grado di dare supporto.
Per presentarci questo importante appuntamento sono intervenuti nella rubrica Ponte Radio, il presidente del Rotary Club Rovigo Alessandro Massarente e Maurizio Zerilli, volontario del Rotary e genitore di un ragazzo diversamente abile.
La tavola rotonda si aprirà con l’intervento dell’avv. Francesco Zarbo a cui è affidato il compito di illustrare i contenuti del provvedimento. Interverrà poi i Manuela Lanzarin Assessore ai Servizi Sociali Regione del Veneto.
Ascolta la puntata.
Nessun commento:
Posta un commento