martedì 30 giugno 2015

Il Bersagliere Edo Lubian e ....Chiara a Radio Deejay


Puntata ibrida di Polesine Coast to coast la numero 74, che vede presenti in studio anche i conduttori di Linea di meta, Andrea Nalio e Giuseppe Mortella, oltre ovviamente a Thomas Paparella, Alberto Boldrini e Chiara Rodella.
Tutto perché è stato ospite nientemeno che Edoardo Lubian, il giocatore della Rugby Rovigo Delta, sicuramente uno dei più amati dai tifosi rossoblù, per la sua simpatia e per la sua spontaneità. E anche perché è frutto proprio del vivaio rodigino.
Edoardo ha raccontato come è nata la sua passione per il rugby: «giocavo a calcio nel ruolo di portiere - ha raccontato Edoardo - ma con scarsissimi risultati poi ho incontrato Pietro Saltarelli che mi ha portato una volta a Rugby e mi ha emozionato già dal primo allenamento». Quando ha iniziato lui a giocare, da piccolo, il rugby non era così popolare, certo a Rovigo ha una tradizione di lunga data ma in questi ultimi anni ha guadagnato certamente di popolarità: «E' diventato più social», come ha detto Edoardo.
Edoardo è uno di quei ragazzi che ce l'ha fatta, ha fatto il salto dalle giovanili alla prima squadra, invece per tanti ragazzi che si avvicinano a questo sport, non va proprio a finire così: «E' un grandissimo onore giocare per la mia città e non immagino altre squadre se non quella di Rovigo, sono riuscito ad arrivare a questo livello credo sia perché ci ho creduto fino in fondo ed ho realizzato il mio sogno di giocare per questa maglietta. Chiara ha chiesto cosa si prova, quali emozioni si vivono prima di giocare una partita importante come una finale scudetto: «Ognuno la vive a suo modo, io sono sempre un po' nervoso, qualcuno ascolta musica, qualcun'altro fa stretching, poi però ci riuniamo e parliamo della partita, dei piani di gioco, la finale è solo l'ultima partita ma la routine del prepartita non cambia rispetto alle altre. Poi facciamo delle urla per caricarci». Alberto ha chiesto quanto tempo alla settimana dedica al rugby: «sei un semiprofessionista quindi ci alleniamo tutte le mattine e un po'  anche il pomeriggio per sei sette volte alla settimana poi alla fine c'è il match di chiusura». Nel tempo che gli rimane Edoardo studia all'Università, alla facoltà di Farmacia a Ferrara.
L'altra news della puntata è stata l'esperienza di Chiara, che pochi giorni fa, è stata protagonista di una  telefonata in diretta alla trasmissione Deejay chiama Italia, su Radio Deejay. Chiara è stata intervistata dai conduttori Linus e Nicola Savino, sull'argomento "Beatles" che Chiara ama particolarmente, pur essendo giovanissima. E proprio questa caratteristica ha incuriosito i due conduttori.

Ascolta la puntata:








sdasdasdaas

Nessun commento:

Posta un commento