martedì 9 giugno 2015

La stagione 2015 del ciclista Max Destro



E' già iniziata da un pezzo la stagione 2015 di Max Destro, il ciclista rodigino che si dedica ormai diversi anni alle lunghe e impegnative Granfondo e che spesso siamo contenti di avere come ospite a Ponte Radio assieme al suo amico Christian che lo intervista.
«Quest'anno ho iniziato ad ottobre a preparare la stagione, ho iniziato correndo a piedi per fare un po' di fiato, ma soprattutto ho fatto un lavoro maggiore in palestra per migliorare la posizione in sella. Mi alzavo alle 5 e mezza del mattino per andare a correre e riuscire poi ad essere regolarmente a lavoro».
Così Max quest'anno a maggio aveva già disputato parecchie gare vale a dire il Laiguelia in Liguria a Febbraio, valida per il prestigio, la Gran Fondo Cassani a Faenza in  marzo, la Gran Fondo Selle Italia a Cervia, la Gran Fondo di Marostica, la  Dieci colli di Bologna, la Gran Fondo Colnago a Desenzano e la Grand Fondo della Vernaccia in Toscana: «E pensare che non volevo neanche fare il Prestigio quest'anno - ha detto Max - ma i compagni di squadra mi hanno incentivato».
Quest'anno sta cercando di fare le gare del campionato italiano Acsi e lo affronta per la prima volta. Sono in tutto una quindicina di gare, fino ad ora ha disputato 5 gare ed è attualmente al sesto posto nella classifica generale, nella categoria dai 33 ai 39 anni ed il sogno di Max adesso è quello di chiudere il campionato entro i primi dieci posti: «Devo puntare sulla costanza e sulla regolarità perchè in gara ci sono dei veri e propri campioni».

Ascolta la puntata:





Nessun commento:

Posta un commento