mercoledì 6 aprile 2016

CoopUp: il Coworking a Rovigo è diventato realtà


Ospiti della punta n° 101 di Polesine Coast to Coast sono stati Federico Paralovo e Serena Fedito che ci hanno presentato il progetto CoopUp, che è proposto da PolesineLab, il laboratorio di progettazione sociale di cui fanno parte assieme a Zaccaria Bergamo e a Dario Fabbri. Ai microfoni di Alberto Boldrini, Thomas Paparella e Chiara Rodella, hanno spiegato l’attività che svolgono e le iniziative che hanno in programma per i prossimi mesi. «Il Coworking – ha detto Federico – è un luogo condiviso per persone e team che vogliono lavorare in un ambiente dinamico a contatto con diverse professionalità per facilitare e attivare nuovi percorsi, modelli di lavoro e di business, il luogo ideale dove sviluppare la propria attività». 
Nei giorni scorsi, hanno organizzato anche una giornata promozionale, in cui tante persone hanno potuto visitare gli spazi che loro mettono a disposizione ed informarsi su come funziona l’attività. La sede si trova in Viale Porta Adige 45/G, praticamente in una delle quattro torri laterali al centro commerciale Aliper di Rovigo ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.
Oltre allo spazio di lavoro condiviso, CoopUp organizza anche corsi di formazione: «una cosa interessante di questi corsi -  ha detto Serena - è che cerchiamo sempre di organizzarli in base alle esigenze del territorio, delle persone che si avvicinano allo spazio di coworking».
I prossimi eventi sono: il 15 aprile,  "Industria culturale e creativa", si parlerà di impatto sociale e culturale  vale a dire tutte le associazioni, cooperative e imprese che sviluppano idee e progetti nuovi sul mondo della cultura e sul sociale, il 22 aprile: "Smart Working ed App economy", cioè tutti quelle applicazioni e i trucchi per trasformare il propri smartphone o tablet in un vero ufficio portatile. E infine è in programma un corso su Europrogettazione e Wordpress. Serena e Federico hanno ricordato la pagina Facebook di CoopUp ed anche il sito www.polesinelab.it nel quale è possibile iscriversi ad una newsletter.

Ascolta la puntata








Prossimamente il video della puntata ....

Nessun commento:

Posta un commento