domenica 3 aprile 2016

Cantafestival Villadose: aperte le iscrizioni della quarta edizione



Sono aperte le iscrizioni al Cantafestival di Villadose, concorso musicale giunto alla quarta edizione. Ne abbiamo parlato con Paul Cecco, alias Paolo Ceccolin, direttore artistico della manifestazione, che è stato ospite della rubrica Ponte Radio, condotta da Roberto Giannese. L’edizione di quest’anno si terrà presso il locali del Centro Giovanile Parrocchiale di Villadose, nei giorni del 18 (semifinali) e del 23 agosto (finali). 
«E’ un concorso nato nel 2012 assieme a Giampietro Rizzato che in quel periodo era assessore comunale alla cultura ed è rivolto a tutti cantanti che vogliono mettersi alla prova – ha spiegato Paolo – a partire dai bambini, purché abbiano compiuto il quinto anno di età.
Abbiamo deciso di dare spazio anche ai più piccoli avendo avviato una collaborazione con il Festival delle Vocine Nuove di Castrocaro, riservato appunto ai giovani e giovanissimi. Alcuni concorrenti che hanno partecipato alle precedenti edizioni hanno avuto accesso alla fase finale del concorso di Castrocaro ed hanno ottenuto ottimi risultati». 
L’evento si svolge nell’ambito della festa paesana, “Viadose in festa”,  è legato a Telethon Rovigo, è sostenuto dal Centro Commerciale “La Fattoria” di Rovigo ed ha  il patrocinio del Comune di Villadose. Per le iscrizioni al festival sono disponibili diversi canali: la pagina Facebook, oppure l’indirizzo mail: cantafestivalvilladose@gmail.com, dove gli artisti interessati a partecipare hanno la possibilità di mandare un audio demo che sarà ascoltato ed eventualmente selezionato dall’organizzazione. «A scegliere i partecipanti – ha aggiunto Fabio ci sarà anche Emanuele Crepaldi che ha presentato fra l’altro, sempre assieme a me, anche il festival Evviva Rovigo che si è svolto fino a due anni fa». Quest’anno si prevede una partecipazione massima di 22 concorrenti. Infine si può contattare anche direttamente Paul al numero di cellulare: 347/7714491.

Ascolta la puntata


Qui sotto il video promo del Cantafestival 2016 realizzato da Silvia Stella:

Nessun commento:

Posta un commento