sabato 17 febbraio 2018

"River Monster", un film sul gambero killer polesano

Nuova puntata e nuovi ospiti per Polesine Coast to Coast. Ad intervenire in puntata sono stati Luca Renesto e Marco D’Angelo. Ai più questi nomi forse non dicono niente ma negli ultimi anni stanno coinvolgendo molti ragazzi polesani, e non solo ragazzi, attraverso una pagina Facebook dal titolo “Renesto’s” che cerca di dare valore al Polesine attraverso gli stereotipi della gente comune e con una sana goliardia. Da qualche mese però hanno prodotto qualcosa di
veramente diverso e particolare, un piccolo film per raccontare il Polesine a modo loro, il titolo è “River Monster” la storia di un gambero killer che mette in difficoltà la popolazione di casa nostra. Marco e Luca ai microfoni di Carlotta e Giorgia si sono detti molto emozionati, nonostante la loro grande voglia di scherzare: “Ci conosciamo da una vita” dice Marco “ Ci vogliamo bene nonostante siamo due persone completamente diverse, alle volte ci capita di non guardarci neanche in faccia, ma basta poco per tornare sui nostri passi”.
L’idea del film è nata da una delle tante che vengono in mente a Luca, e come dice lui “Marco purtroppo non le asseconda mai, e spero mi dica anche di no, e invece non lo fa”. La cosa che maggiormente colpisce dei due è la loro naturalezza nel fare comicità senza esagerare mai, e farlo per la propria terra è ancora più motivante e bello. Il film “River Monster” è stato girato tra Villadose, Rovigo e anche un po’ a Ischia, dove Marco ha passato un pezzo della sua estate. Venerdì 16 Febbraio alle 21 nella Sala del Teatro di Villadose ci sarà la prima di questo film, che come hanno fatto sapere i due autori non è assolutamente a scopo di lucro. Il sogno però è quello di far arrivare la loro opera al grande regista Quentin Tarantino , “Abbiamo trovato il suo indirizzo, sicuramente gli manderemo la VHS”.

Thomas Paparella

Pc2c è In onda in diretta il lunedì alle 21.15, replica il mercoledì alle 10.30
ta
Ascolta la puntata



Qui sotto la locandina del film


Nessun commento:

Posta un commento