Associazione Italiana Dislessia. Il concerto quest’anno si terrà il 19 maggio prossimo al teatro Don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena a partire dalle ore 21.00 e ad esibirsi sul palco ci sarà l’unica band tributo del cantante Mika ovvero gli “Amika”. Per informazioni e biglietti si può già telefonare al numero: 334.8731072.
Per presentarci questo appuntamento sono state ospiti in radio sono state ospiti nella rubrica Ponte Radio, Tamara Cordeschi e Mara Assirielli per l'Associazione Cheeky Mums ed Antonella Zani assieme a Loretta Dal Martello, in rappresentanza dell'Aid, sezione di Rovigo. La dislessia è una difficoltà che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente e fa parte dei disturbi evolutivi specifici dell'apprendimento.
A Rovigo da ottobre a giugno (ogni primo e terzo sabato del mese) dalle ore 9.00 alle 12.00 è attivo lo Sportello Dislessia a cui si accede previo appuntamento telefonico chiamando i numeri: 333/1284875 oppure 338/1450855. Ha sede presso l'Istituto Tecnico "De Amicis" in via Parenzo, 16 ed è rivolto ad insegnanti e genitori che avessero bisogno di un consulto o di materiale informativo.
«C'è chi adesso si lamenta che ci sono troppe diagnosi di dislessia - ha detto Loretta Dal Martello - ma non è così perchè adesso c'è una legge del 2010 che obbliga le scuole a segnalare questo disturbo».
La band Amika è composta da musicisti provenienti da Ferrara e sono: Emanuele Richiusa solista che ha addirittura duettato con Elisa Marco e Max Di Giuseppe, Paolo Martorana ed Andrea Polidori.
Potete seguire le Cheeky Mums tramite la loro Pagina Facebook
Qui sotto due un momenti dell'intervista in radio:
Nessun commento:
Posta un commento