venerdì 11 maggio 2018

La cover band di Mika sul palco per la dislessia

Loro sono un gruppo di mamme spiritose, dinamiche e un po’ spericolate. E non a caso si chiamano “Cheeky Mums”, che in inglese significa proprio quello che ci stavamo dicendo. Per il terzo anno organizzano nella loro parrocchia un concerto di beneficenza. Ed ogni anno, grazie alla vendita dei biglietti oltre a tanto divertimento, raccolgono anche una somma di denaro per devolverla a sostegno di associazioni ed enti di volontariato che operano nel territorio. Quest’anno hanno scelto di donare il ricavato del loro spettacolo all’associazione Aid, ovvero la
Associazione Italiana Dislessia. Il concerto quest’anno si terrà il 19 maggio prossimo al teatro Don Gino Tosi di Santa Maria Maddalena a partire dalle ore 21.00 e ad esibirsi sul palco ci sarà l’unica band tributo del cantante Mika ovvero gli “Amika”. Per informazioni e biglietti si può già telefonare al numero: 334.8731072.

Per presentarci questo appuntamento sono state ospiti in radio sono state ospiti nella rubrica Ponte Radio, Tamara Cordeschi e Mara Assirielli per l'Associazione Cheeky Mums ed Antonella Zani assieme a Loretta Dal Martello, in rappresentanza dell'Aid, sezione di Rovigo. La dislessia è una difficoltà che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente e fa parte dei disturbi evolutivi specifici dell'apprendimento.

A Rovigo da ottobre a giugno (ogni primo e terzo sabato del mese) dalle ore 9.00 alle 12.00 è attivo lo Sportello Dislessia a cui si accede previo appuntamento telefonico chiamando i numeri: 333/1284875 oppure 338/1450855. Ha sede presso l'Istituto Tecnico "De Amicis" in via Parenzo, 16 ed è rivolto ad insegnanti e genitori che avessero bisogno di un consulto o di materiale informativo.
«C'è chi adesso si lamenta che ci sono troppe diagnosi di dislessia - ha detto Loretta Dal Martello - ma non è così perchè adesso c'è una legge del 2010 che obbliga le scuole a segnalare questo disturbo».

La band Amika è composta da musicisti provenienti da Ferrara e sono: Emanuele Richiusa solista che ha addirittura duettato con Elisa Marco e Max Di Giuseppe, Paolo Martorana ed Andrea Polidori.

Potete seguire le Cheeky Mums tramite la loro Pagina Facebook

Qui sotto due un momenti dell'intervista in radio: 










Nessun commento:

Posta un commento