
incito sempre a farle, perché magari all’inizio il percorso può sembrare tutto in salita ma poi vedi che si aprono nuovi mondi. Nel mio caso è successo con la scrittura ma possono essere anche altre scelte».
«Ho iniziato a scrivere prestissimo – ha detto Anna Maria - ed è una passione che ho coltivato da sempre partecipando a vari concorsi. Dall’incontro con la psicologa Alice Bertocco, grazie ai suoi preziosi consigli, è scaturita la mia decisione di provare a dedicarmi completamente alla scrittura ed ho scritto il mio primo libro».
Il romanzo di esordio di Anna Maria si intitola “Il cappotto rosso”: «E un po’ autobiografico, - dice Anna Maria - perché nasce proprio da un desiderio che ho avuto una sera, mentre lavoravo ancora in ristorante, e vidi entrare una signora elegante che indossava un bellissimo cappotto rosso e mi dissi, ovviamente sbagliando: «mi sentirò realizzata solo quando anch’io avrò una cappotto così bello ed elegante da indossare. Proprio quella sera non appena arrivai a casa inizia a scrivere proprio la storia di una ragazza che desidera avere un cappotto e questo rappresentava solo il simbolo di tanti desideri che lei voleva realizzare».
Anche il secondo libro è legato ai desideri, e si intitola proprio “La cometa dei desideri” ed è la storia di sette persone che si incontrano dentro una libreria perché in fuga da una tempesta elettromagnetica causata dal passaggio di una cometa. Inizieranno a parlare tra di loro e a svelare, ciascuno, i desideri che avavano nel loro cuore.
I libri di Anna Maria sono pubblicati dalla casa editrice Aliberti e sono in formato digitale, sono acquistabili presso gli store delle grandi case editrici tra cui Mondadori e Rizzoli. Anna Maria sta già scrivendo un nuovo libro di cui ci parlerà magari in una prossima occasione.
Ascolta la puntata
Nessun commento:
Posta un commento