martedì 11 novembre 2014

Il rap made in Polesine di Luca Cirigliano


Il rap taragato polesine è al centro della puntata numero 46 di Polesine Coast to Coast. E' ospite in studio infatti Luca Cirigliano giovane artista emergente in questo ambito musicale che propone due brano che saranno inserito nel “mixtape” di prossima uscita. Luca, nell'occasione ha spiegato la differenza tra cd e mixtape. Ad intervistarlo Thomas, Chiara Roddi ed Alberto. In regia invece Enrico e Davide. E' un progetto che ha iniziato ad ottobre dell'anno scorso ma che per un periodo ha dovuto interrompere. «Ha iniziato con Prhome e con True Life – racconta Luca – è stata una bellissima esperienza poi le strade si si sono divise. Ho continuato con il mio gruppo che si chiama Little Mexico e adesso ho voluto fare un progetto mio personale. All'interno ci sarà un po' di tutto, con pezzi anche corti ma ci saranno circa 14 – 15 tracce». Luca ha iniziato ad appassionarsi all'hip hop in giovanissima età: «Ho iniziato a 13 anni a scrivere dopo avere ascoltato un pezzo degli Snoop Dogg e mi sono appassionato. Scrivevo dei pezzi osceni, però è servito per fare gavetta». Tra i pezzi proposti “Dietro le quinte” che parla di una problematica che si è trovato ad affrontare, quella degli attacchi di panico e di cui parla con molta tranquillità anche durante la puntata. Spezio anche alla cucina con Chiara ha proposto una ricetta tipica polesana. Ed infine non manca il commento al tweet di Papa Francesco, quello scelto questa settimana è: “Chiedo a tutte le persone di buona volontà di contribuire a creare una cultura dell'incontro, della solidarietà e della pace”, espresso in occasione del 25° anniversario della caduta del muro di Berlino.
Ascolta la puntata










Nessun commento:

Posta un commento