sabato 24 novembre 2018

Greta Ghiselli ci presenta "Il cuore della sirena"

“Il cuore della sirena” è il titolo del nuovo libro di Greta Ghiselli, che sarà presentato ufficialmente al pubblico sabato prossimo, 1 dicembre alle ore 19.00 al bar “Pane e caffè” che si trova a fianco del Teatro Sociale di Rovigo. Si tratta della terza pubblicazione della giovane insegnante e scrittrice polesana che aveva esordito nel 2011 con il romanzo “I Sognatori”. Questo nuovo libro per il momento è disponibile solo nella versione ebook, ovvero solo in digitale, quindi scaricabile e leggibile solo tramite smartphone o tablet. Il libro che è
pubblicato con la casa editrice Libromania ci è stato presentato durante la rubrica “Ponte Radio” ed è stata anche l’occasione per far conoscere meglio Greta ai radioascoltatori e scoprire come è nata la sua passione per la scrittura. Il protagonista del romanzo “Il cuore della sirena” è Alessandro Venturi, un insegnante e archeologo di Ferrara che ha dedicato l’intera sua vita agli scavi e alle ricerca, in maniera tanto assidua da arrivare al punto di far naufragare il suo matrimonio. Si ritrova perciò allo stato terminale della carriera, con poche risorse economiche per continuare gli scavi e senza sua moglie. Inizia così ad insegnare all’Università ma si sente frustrato. Ad un certo punto però verrà coinvolto in una nuova ed insolita esperienza, da parte di un miliardario inglese che ha acquistato una  prestigiosa villa a Fratta Polesine.
Il lord inglese lo coinvolgerà proprio nella misteriosa ricerca del Cuore della sirena. Il romanzo quindi ha anche una connotazione ambientale nostrana, famigliare che lo rende senza dubbio ancora più attrattivo. «Ambientare localmente un romanzo - spiega Greta - è meglio perchè si ha una maggiore conoscenza delle realtà di cui si parla». Alla serata del primo dicembre si potrà acquistare anche il precedente volume scritto da Greta Ghiselli ovvero “Luci e ombre” edito da “La gru” che non è un romanzo ma una raccolta di brevi racconti.
Per seguire le attività di Greta si può consultare il suo sito web personale all'indirizzo https://gretaghiselli.wordpress.com/


 Coloro che volessero partecipare alla rubrica radiofonica per presentare il loro libro, un loro cd musicale o promuovere qualche evento, possono contattare la radio tramite mail all’indirizzo radiokolberovigo@yahoo.it oppure tramite la pagina Facebook della radio.

Ascolta la puntata


Qui sotto altre foto dell'intervista in radio



Qui sotto la copertina del libro "Il cuore della sirena" 






Nessun commento:

Posta un commento