lunedì 1 ottobre 2018

Lilt: la camminata che fa bene alla salute

La Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Rovigo e l’Associazione Sportiva Nordic Walking Granzette organizzano la 9ª edizione di “Cammina con Lilt”. Si tratta di una camminata non competitiva aperta a tutti che si terrà sabato 6 ottobre dalle ore 15.30 a Rovigo, con partenza ed arrivo in piazza Matteotti. A presentare l’iniziativa sono intervenuti nella rubrica Ponte Radio, Iside Bruschi per la Lilt e Francesco Verza della Nordic Walking Granzette. I
l percorso si snoderà lungo le vie cittadine, da piazza Matteotti, si passerà per Piazzale Di
Vittorio, per poi immettersi nella ciclabile che costeggia l’Adigetto, si arriverà quindi a San Bortolo e poi si raggiungerà la Chiesa della Rotonda, si transiterà davanti al Teatro Sociale, si attraverseranno Piazza Garibaldi e Piazza Vittorio Emanuele e quindi si tornerà in piazza Matteotti. «Sarà un modo per scoprire o per riscoprire e valorizzare anche la nostra città», ha detto Verza. Al termine della passeggiata che non è obbligatorio effettuare con i bastoncini da nordic walking, è previsto un ristoro a base di gustose bevande.
 La camminata sarà preceduta venerdì 5 ottobre da un altro interessante appuntamento che avrà luogo alle ore 21.00 presso l’Hotel Regina Margherita: una conferenza dal titolo “Il gioco della vita” che vedrà la testimonianza di Sara Boninsegna che ha partecipato di recente alla prima edizione degli Oncology Games. Una manifestazione dedicata ai pazienti oncologici che con grande forza di volontà hanno voluto mettersi in gioco, cimentandosi in varie discipline sportive.

Nessun commento:

Posta un commento