venerdì 24 febbraio 2017

"La stella gemella": il debutto letterario di Valery Pomaro

Partire per l'Olanda e scrivere un romanzo. Nel giro di pochi mesi, Valery Pomaro, ha trovato nella terra dei tulipani, l'armonia, l'ambiente adatto ed il coraggio per scrivere il suo primo libro. Un thriller, un intrigo amoroso, proprio come quelli che amava leggere fin da quando era piccola. Il libro ha per titolo "Dubbele Ster - La Stella Gemella" e ce lo ha presentato nella rubrica  "Ponte Radio".

Un titolo scritto sia in olandese, in omaggio alla terra che la ospita e sia in italiano, la sua lingua madre. Valery è infatti di Lusia e dopo essersi sposata ha iniziato un "viaggio di nozze" speciale ad Amsterdam che continua tuttora e che le ha permesso di trovare un lavoro in una azienda che produce siti internet e la giusta ispirazione per scrivere. «Per la realizzazione del libro mi sono affidata ad un sito web che permette di auto-pubblicarsi - ha spiegato Valery -  anche se avevo avuto la proposta da alcuni editori ma diciamo che i termini e le condizioni non mi ispiravano molto. Ho trovato questo servizio on line: Youcanprint (www.youcanprint.it) che garantisce all'autore il mantenimento di tutti i diritti sull'opera e questo mi ha stimolato a partire. Dobbiamo poi pensare che anche l'autrice del bestseller  "Cinquanta sfumature di grigio" ha utilizzato il self-publishing per pubblicare il suo romanzo».
Durante l'intervista Valery ci ha svelato la trama del suo romanzo: «E' stato definito un thriller fantapolitico, non ha riferimenti alla politica attuale ma riguarda comunque i rapporti fra gli Stati. La protagonista è infatti una principessa dei giorni nostri, in stile kate Middelton che decide di entrare nell'intelligence del suo paese perchè vuole essere di aiuto ai suo sudditi, ma la sua prima missione non andrà nel migliore dei modi perchè sarà rapita e però da qui, nascerà una storia d'amore travagliata tra lei ed il suo rapitore. Quindi lei si troverà a combattere con se stessa per decidere se rimanere con l'uomo di cui si è innamorato o ritornare nei suo panni». L'autrice nel corso della puntata ci parla anche della sua vita in Olanda, di quello che le piace in particolar modo del paese in cui vive. Ci ha poi annunciato che il libro sarà presentato ufficialmente sabato 25 febbraio all'Antica Rampa di Badia Polesine alle ore 18.00. Oltre che on line è possibile acquistare il libro anche alla libreria Mondadori di Rovigo. 
Ascolta la puntata: 



Qui sotto la copertina del libro: 



Nessun commento:

Posta un commento