sabato 27 febbraio 2016

Un corso aperto a tutti per scoprire i segreti di Instagram


E’ il social network del momento e forse quello un po’ meno conosciuto rispetto agli altri. Instagram è in forte ascesa come numero di inscritti. La sua forza sta nel fatto di essere basato sulle immagini e come si sa queste hanno un impatto comunicativo molto potente, e ciò può essere un fattore interessante non solo per fini ludici ma anche a scopo di promozione imprenditoriale e aziendale.
Per scoprire tutti i segreti del Social Network la CoopUp di Rovigo, organizza uno specifico workshop aperto a tutti in programma venerdì 11 marzo dalle 15.30 alle 19.30 presso la sede del Coworking CoopUp in viale Porta Adige a Rovigo.
Nello speciale Ponte Radio, in onda questa settimana su Radio Kolbe, presentiamo l’iniziativa con Federico Paralovo, uno dei fondatori ed ideatori di Coop Up Rovigo e con Andrea Bedendo, esperto in comunicazione digitale che sarà il docente del workshop.
«Instagram - ha spiegato Andrea - è un meraviglioso strumento di marketing gratuito per chi vuole promuovere la propria attività sul web. Attualmente raccoglie oltre 400 milioni di utenti ed ogni giorno vengono condivise all'interno della sua piattaforma circa 80 milioni di foto. E' destinato a diventare sicuramente il social network più utilizzato e non si può ignorarne il funzionamento». Al termine del workshop verrà rilasciato ai partecipanti anche un attestato di partecipazione.
Alla fine del workshop ci sarà un aperitivo di networking, durante il quale sarà possibile uno scambio di esperienze tra i partecipanti e chiedere magari qualche delucidazione sugli argomenti affrontati. Per tutte le informazioni e le iscrizioni al workshop si può visitare il sito: www.polesinelab.it oppure mandare una mail a info@polesinelab.it o contattare il numero 331-7878566. 
Federico nel corso dell'intervista ci spiega invece come è nata CoopUp Rovigo e quali sono le attività che stanno mettendo in atto, tra cui numerosi corsi di formazione dedicati agli insegnanti. Tra i prossimi corsi, quello per l'Utilizzo didattico del tablet in programma per il 9 e 10 marzo dalle 16.30 alle 19.30, quello per l'utilizzo della Lim la lavagna elettronica in programma il 15 e 16 marzo ed ancora quello dedicato al Bullismo ed al Cyberbullismo nelle scuole, che intende aiutare gli insegnanti fornendo loro strumenti per attivare percorsi di sensibilizzazione e di prevenzione. Ed infine il 5-6-7 aprile un corso sulla Stampa 3D all'interno delle scuole. 

Ascolta la puntata


Questo il volantino informativo sui corsi di formazione per docenti, organizzati da CoopUp Rovigo 



Nessun commento:

Posta un commento