lunedì 5 ottobre 2015

Max e Christian e l'amarcord della tv italiana




Max e Christian dedicano una puntata di Ponte Radio ai grandi presentatori della televisione italiana. Mike Bongiorno, Corrado, Raimondo Vianello, resteranno indelebili nella nostra memoria collettiva. Ed anche le giovani generazioni sentiranno nominare dai loro padri e dai loro nonni i nomi di questi grandi pionieri della televisione, che hanno iniziato quando la tv era ancora in bianco e nero e poi hanno vissuto il passaggio al colore ed anche la nascita della televisione privata, con la nascita di Canale 5, Italia Uno e Rete 4. 
Di Corrado va sicuramente ricordata la Corrida, un programma che fra l'altro era iniziato alla radio e che poi è stato proposto anche con un format adatto alla televisione. Un programma che ha anticipato, si può dire tanti “talent scuot” di oggi come “X factor” o “Italians got talent” ecc...
Durante la puntata Max e Christian ci fanno ascoltare le sigle di questi storici programmi, come la canzone “La notte vola” di Lorella Cuccarini, la sigla della fiction televisiva Casa Vianello, insomma un simpatico amarcord della nostra televisione.

Ascolta la puntata



Scarica la puntata  (clicca con il tasto detro sulla icona e scegli "Salva documento collegato con nome" 

Nessun commento:

Posta un commento