lunedì 22 maggio 2017

Vi presentiamo RovigoComics 2017

Torna il prossimo fine settimana “Rovigo Comics” Cosplay & Games manifestazione giunta alla sesta edizione e che sarà caratterizzata anche quest’anno da un programma molto intenso e grandi ospiti dal mondo dei fumetti. A presentarci l’evento in programma il 26, il 27 ed il 28 maggio nel centro storico rodigino, sono stati ospiti di Ponte Radio gli organizzatori Andrea Visintin e Alberto Cavalieri.
Luoghi strategici dell’evento saranno Piazza Vittorio Emanuele II che ospiterà l’area cosplay e la mostra mercato, piazza Garibaldi dove ci sarà l’area comics
e la piazzetta Annonaria che ospiterà l’area Games. Tema di questa edizione sarà la fantascienza considerata la concomitanza dei 40 anni della celebre saga di "Star Wars".
Come sempre ci saranno grandi autori di fumetti, tra cui Alessandro Vitti, Germano Bonazzi, Emanuele Tenderini, Fabio Babich, Giuliano Piccininno, Giuseppe De Luca, Roberto Bonadinami e tanti altri. L'inaugurazione ufficiale dell'evento è prevista per venerdì 26 alle 19.30 in Gran Guardia con un aperitivo ed un buffet e con la mostra delle tavole disegnate degli autori nazionali ed internazionali presenti alla manifestazione. Sabato alla mattina ci sarà l'apertura delle mostre ed alle 10.30 presso l'area games si disputerà il torneo di Pathfinder “Stella Cadente. Alle 15:30 in Sala della Gran Guardia presentazione di “Gabriel”, fumetto di Alessio Beccati e Riccardo Secchi; Alle 16:00 sul palco esibizione della Scuola di Arti Marziali Ju-Jitsu Dojo Rovigo Alle 16:30 in Sala della Gran Guardia, premiazione del concorso a fumetti per disegnatori esordienti “Space Balloons.  Alle 17:00 in Sala della Gran Guardia presentazione di “Verde Caos”, fumetto di Roberto Bonadimani edito da Luca Pozza; Alle 17:30 sul palco concerto di Sunymao una cantante e cosplayer di origine indiana che interpreta le sigle dei cartoni animati; Alle 18:00 in Sala della Gran Guardia presentazione del libro “Everlasting. Il nuovo mondo”, di Anita Book; Domenica pomeriggio alle 16 in piazza Vittorio Emanuele è in programma il Cosplay Contest con premiazione degli abiti più belli, con la presentazione ufficiale di Giorgia Cosplay a seguire si terrà la sfilata a  Star Wars per le vie della città  e sarà organizzato anche un photoset. Alle 19.00 in piazza Vittorio Emanuele si terrà il saggio musicale della ProMusic Scoool.  Tutto il programma è disponibile sul sito internet www.rovigocomics.it.

Ascolta la puntata:

Qui sotto Giorgia Cosplay (al secolo Giorgia Vecchini)





Nessun commento:

Posta un commento