venerdì 15 gennaio 2016

Torna Il cineforum al Teatro Duomo


“Yatra il viaggio della vita” è il titolo del ciclo del cineforum 2016 organizzato al cinema teatro Duomo di Rovigo per il 2016. Si tratta della nona edizione di questo evento promosso dall’Associazione Abagenzi, assieme al Gruppo Missionario dei Veri Amici e alla Parrocchia del Duomo. Abbiamo presentato l’iniziativa a “Per un pugno di film”, rubrica settimanale di cinema, ospitando Agnese Sicchiero  dell’Associazione Abagenzi, che ha illustrato il programma assieme al conduttore Denis Maragno. Si parte venerdì 22 gennaio con il film “Tracks – Attraverso il Deserto”, di John Curran, si prosegue  il 5 febbraio con “Ida” di Pavel Pawlikoswski.
Venerdì 19 febbraio  sarà la volta di Trash , una fiaba ambientata nelle miserie di una bidonville dell’America Latina, pellicola di Stephen Daldry, venerdì 4 marzo protagonista il film “Still Alice” di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, venerdì 18 si potrà vedere il film “The Judge” di David Dobkin mentre venerdì 8 aprile toccherà a “Des Etoiles” della regista Dyana Gaye.
In questo caso molto probabilmente sarà presente la regista o qualche attore. Conclusione venerdì 15 aprile con il film “Chef, la ricetta perfetta” di Jon Favreau.
L’inizio delle proiezioni sarà sempre alle ore 21.00, l’ingresso è libero, con la tessera Abagenzi. Si tratta di una attività che ha lo scopo di sostenere la scolarizzazione dei bambini del Burundi.

Ascolta la puntata

Nessun commento:

Posta un commento