mercoledì 18 novembre 2015

Alessandro, giramondo da solo con lo zaino in spalla


Partire da soli per un viaggio lontano, zaino in spalla, con poche cose all’interno ma tanta voglia di scoprire il mondo, di conoscere persone, luoghi, culture.  Il posto lontano in questo caso è il Giappone ed il protagonista è Alessandro Milan.  E’ stato lui l’ospite di questa settimana a Polesine Coast to Coast per raccontare questa sua particolare esperienza.
E’ stato in Giappone per circa due settimane ai primi di agosto ed ha visitato le città di Osaka, Tokushima, Nada, Kyoto e Tokyo. Tra i luoghi più magici che ha visto l’Isola di Shikoku: «L’ho visitata il secondo giorno  - ha detto Alessandro - sono stato veramente colpito da questa isola dove sono collocati ben 88 templi».  Una delle cose che lo ha colpito di più della cultura giapponese è stata l’ospitalità di questo popolo:   «Per esempio ad Osaka ho incontrato un ragazzo a cui ho chiesto dove si trovava la stazione dei treni, questo mi ha accompagnato in stazione, ma non solo mi ha portato al binario esatto ed ha aspettato con me che arrivasse il treno».
Facendo una classifica dei luoghi che ha visto: «La città che mi è piaciuta di più - ha detto - è senza dubbio Kyoto, una delle città più belle in assoluto che io abbia mai visto, includendo anche Venezia e Parigi».
Alessandro ha proprio una passione per i viaggi in tutto il mondo. Alla domanda quale sarà il tuo prossimo viaggio ha risposto: «Non lo so perchè di solito decido dieci giorni prima di partire».  Alla puntata ha assistito anche il giovane DJ Madi, originario dello Zambia.

Ascolta la puntata
dadsa









Nessun commento:

Posta un commento