lunedì 10 settembre 2012

Rispondere alla chiamata


"Missione    è..."    ospita questa settimana la sorella Imelda, della Famiglia delle Missionarie della Redenzione di Rovigo. Imelda, intervistata da Riccardo Rizzatello ha raccontato come è maturata la sua vocazione alla vita religiosa.
Era il 1998 quando ebbe modo di conoscere l’opera delle Missionarie della redenzione, nel suo paese, il Burundi.
«Ho conosciuto Francesca, sorella Lucia, la prima sorella burundese mentre ero in un periodo di ricerca vocazionale di riflessione interiore, ho fatto una verifica e poi ho chiesto di entrare nelle Missionarie della Redenzione – ha spiegato Imelda – ricordo le paure, i dubbi che hanno caratterizzato l’inizio del mio cammino, perché ciò avrebbe comportato l’allontanamento dalla mia famiglia, dal mio paese. Ho però superato tutte queste paure e l’8 dicembre 2003 ha fatto la professione religiosa». Attualmente Imelda è responsabile della formazione della Famiglia delle Missionarie della Redenzione. ASCOLTA L'INTERVISTA

Nessun commento:

Posta un commento