venerdì 22 novembre 2019

Le poesie del Maestro Pietroni dedicate al rugby e al calcio

Ospite a Ponte Radio questa settimana è il maestro Giuseppe Pietroni che in occasione dell'ottobre rodigino ha organizzato una mostra al Bar della Commenda a Rovigo, con molte foto, articoli di giornale e naturalmente poesie, dedicate al Calcio Rovigo ed al Rugby Rovigo.
«Avevo organizzato in passato mostre distinte dedicate alla due importanti società - ha detto Pietroni - ma in modo distinto, questa volta ho voluto metterle assieme per onorarle. Il Rugby sta vivendo un buon momento, anche se fa fatica ad arrivare alla conquista degli scudetti, il calcio è invece in sofferenza ma mi auguro possa
ritornare agli antichi fasti». 
Durante la puntata il maestro ha letto una poesia dedicata al Calcio ed una dedicata al Rugby. «Anche lo sport è una forma di arte», ha detto Pietroni. 
Pietroni ha scritto un saggio dedicato al Neofuturismo, una corrente che si contrappone al Futurismo Marinettiano: «il futuro oggi lo vediamo in modo diverso, rispetto a Marinetti - ha detto Pietroni -  non più improntato sulla velocità, sul progresso e sul business ad ogni costo, ma un futuro più equilibrato, più solidale ed incentrato sull'uomo e sulla natura». 

Ascolta la puntata 





Nessun commento:

Posta un commento