mercoledì 27 febbraio 2019

Il cineforum di Polesella nell'ambito del marzo rosa 2019

E' al via la dodicesima edizione del Marzo Rosa promossa dal Comune di Polesella in collaborazione con il Gruppo Proiezioni Cinematografiche di Polesella, il Centro Studi Bachelli di Ro (Fe) e l’Auser Polesine Edizione che quest'anno ha per titolo: "In-differenti".
L’inaugurazione è prevista per sabato 2 Marzo alle 17.30. Per l’occasione ci sarà uno spettacolo musicale a cura del Ce Centro Veneto Esperienze Musicali di Rovigo con il duo “Le interferenze” composto da Luca Grani, chitarra e Roberta Vignato, voce. Seguirà quindi l’inaugurazione della mostra d'arte, pittura e scultura di Sima Shafti e Amir Sharifpour dello Studio d’Arte
Melograno di Ferrara allestita presso le sedi di Polesella (Sala Agostiniani) e Ro (FE). Ci sarà come sempre il Cineforum che si terrà in sala Agostiniani ogni mercoledì alle 21.00 ed il cui programma è stato presentato in radio da Consuelo Pavani, Vicesindaco di Polesella, Laura Demetri e Sofia Muneratti durante la rubrica “Per un pugno di film” condotta da Simone Muraro e Denis Maragno. Il Cineforum inizierà mercoledì 6 marzo con il film “Persepolis” (2007) con Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve. Si proseguirà poi il 13 marzo con il film “Io sto con la sposa” (2014) Regia di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Mercoledì 20 marzo: “Il Colore viola” (1985) di Steven Spielberg. Mercoledì 27 marzo: “Lontano dal paradiso” (2002) di Tod Haynes. La rassegna proseguirà anche nel mese di aprile con i seguenti titoli: Mercoledì 3 aprile: “Il buio oltre la siepe” (1962) di Robert Mulligan. Mercoledì 10 aprile: “The Elephant man” (1980) di David Lynch. Mercoledì 17 aprile: “La mia classe” (2013) di Daniele Gaglianone”. La serie si concluderà mercoledì 24 aprile con il film: “Lamerica” (1994) di Gianni Amelio. La manifestazione fa parte del Progetto TACI di Auser Polesine (Teatro, Arte, Cultura, Inclusione contro la violenza sulle donne). E proprio nell’ambito di questo progetto, venerdì 8.marzo alle 18.00, nella Sala Consiliare del Comune, si terrà l’incontro con l’autore Massimo Mangiapelo che presenterà il libro “Federica la ragazza del lago”. Sabato 9 marzo alle 21.00 ed in replica domenica 10 marzo alle 16.30 avrà luogo lo spettacolo “XKè Donne” proposto dall’Associazione XKè di Polesella. Ad ogni incontro è previsto l'appuntamento letterario "30 Righe" a cura di Astrid Scaffo. Il 23 marzo alle 17.30 in sala Agostiniani, reading “Dicotomia d’amore” di Riccarda Dalbuoni.

Ascolta la puntata:



Altre foto dell'intervista:










Nessun commento:

Posta un commento