mercoledì 8 gennaio 2014

Gli accordi dell'Anima: il secondo libro di Luca B.



Si intitola “Gli accordi dell’anima”  il nuovo libro di Luca B.  Si tratta del secondo lavoro dell’autore polesano che è stato ospite nei giorni scorsi nella rubrica Ponte Radio. Luca B aveva esordito, nel 2011 con la sua prima raccolta di scritti intitolata “Semplici pensieri di vita”, edito come quest’ultimo da Greta Edizioni. «Il primo libro lo avevo scritto solo a titolo personale - ha detto Luca - lo avevo scritto per comprendermi, per comprendere quella parte di me stesso che spesso fuggiva al controllo della mente, mi resi conto che mettendo assieme le parole dei miei pensieri riuscivo in qualche modo a rileggermi e questo mi aiutava a comprendermi meglio. Ne uscì una raccolta di trentuno pensieri. Questo secondo lavoro mi è costata molta fatica ma ne sono molto fiero». 

Il libro è diviso in quattro sezioni come ha spiegato Luca B. durante l’intervista: «Ho voluto riassumere i miei pensieri e suddividerli in quattro capitoli. Il primo e più corposo si intitola La coscienza dell’anima, il secondo è intitolato “La forza del Coraggio” che ovviamente segna il percorso di ognuno di noi perché per vagliare secondo me, determinati percorsi bisogna avere il coraggio ma anche la forza altrimenti quest’ultimo da solo non serve. Il terzo capitolo si intitola “la magia dello straordinario”, che io intendo come le emozioni che la vita ti regala e che io definisco magia perché sono un po’ quelle cose che accadono quando meno te lo aspetti, non sono cose tangibili ma le percepisci con il cuore, poi concludiamo con il capitolo “L’amore dei sogni”, ed è il capitolo che più mi appartiene perché io sono fondamentalmente un romantico e credo nell’amore e sono innamorato dell’amore». Scrivere queste emozioni per Luca B. come ci ha detto lui stesso: “E’ un modo per comunicarle, perché tutti noi le proviamo, le abbiamo dentro di noi ma non tutti le ascoltano ed allora magari leggendole, può rendersi conto e ritrovarsi». Il libro è arricchito da illustrazioni di Heidi Hani e sono un omaggio all’artista surrealista Renè Magritte. In apertura del volume c’è poi la prefazione di Eric Mc Grath. Per conoscere Luca B. c’è un sito web: www.luca-b.it e poi è presente sul social Facebook basta cercare “il diario di Luca B ed anche possibilo seguirlo su twitter cercando @Diario_Luca_B.
Ascolta la puntata

Qui sotto la copertina del libro di Luca B.


Nessun commento:

Posta un commento