mercoledì 1 aprile 2015

Il mago del mercato on line


Un giorno incontri il tuo vecchio compagno di classe, quello che tutti chiamavano scherzosamente "Polpetta", quello che non era proprio lo stereotipo del secchione, quello che ti procurava la marmitta truccata per il motorino a prezzo d'affare. Dopo tanti anni,  lo reincontri per caso e gli chiedi cosa ha fa adesso nella vita. 
E lui ti risponde che ha un negozio on line e da quello che lascia intuire, sembra che la cosa funzioni anche bene. E' andata più o meno così tra i ragazzi di Polesine Coast to coast e Michele Bernardinelli. E' lui l'ospite della puntata numero 65 della rubrica che si rivolge al pubblico più giovane di Radio Kolbe. Michele sottoposto alla microfonica macchina della verità dichiara di essere un eterno studente "perché mi piace esserlo!", ha detto. Oltre allo studio però ha portato sempre avanti una attività lavorativa, ha fatto tra le varie cose anche il rappresentante di commercio o il postino. "Assieme ad un amico con idee comuni alle mie, tre anni fa abbiamo deciso di dedicarci al commercio on line, ed in questo periodo, pur commettendo degli errori, per noi è diventato un lavoro. Il negozio si chiama Aqva exclusive store (www.aqvaexclusivestore.com) ed è dedicato principalmente alla vendita di borse vintage di alta moda. Il passaggio fondamentale nel nostro percorso è stato quello di dedicarci al vintage che attualmente va molto di moda. I negozi vintage però tendono ad essere configurati come un mercatino dell'usato dove c'è qualsiasi cosa, noi invece abbiamo voluto reinterpretarlo in modo esclusivo. Oltre al negozio on line, i due soci hanno anche aperto un negozio fisico, in centro a Padova in Vicolo Ponte Molino. All'inizio le nostre vendite erano esclusivamente sue ebay, adesso ci appoggiamo anche ad altri intermediatori commerciali e poi l'amico 
Alberto Canazza ha realizzato per noi questo sito dalla grafica molto accattivante e che ci permette direttamente di vendere dal portale. 

Ascolta la puntata










Nessun commento:

Posta un commento