martedì 28 aprile 2015

Gli AGEES: camaleonti tra il rock e l'acustico


Nella puntata numero 68 di Polesine Coast to Coast sono ospiti gli  AGEES un gruppo musicale composto da cinque ragazzi quasi tutti originari della zona  di Monselice, tranne uno, Marco che è di Lusia.  Il bello della loro intervista è che sono venuti in radio con tutti gli strumenti e ci hanno regalato due brani dal vivo.
L'intervista è iniziata con i ragazzi che si sono presentati agli ascoltatori, specificando anche lo strumento che suonano. Nell'ordine si sono presentati Emanuele Rossi, voce e chitarra, Enrico Da Rù che suona la chitarra, Giacomo Stecchini che di solito suona il basso ma anche l'ukulele come ha fatto anche in radio, Marco Marabese, sax, tastiere e basso,  Edoardo Visentin, alla batteria e percussioni.
Hanno poi raccontato come si sono conosciuti e come hanno composto il gruppo: «Il nome in realtà è semplicemente l'acronimo dei primi componenti del gruppo, - ha spiegato Emanuele - non ha un significato particolare». Sono tutti molto giovani, perché hanno una età che va dai 22 ai 24 anni.  Il loro genere spazia dal rock al pop. «Esibirci in acustico ci ha aiutato molto - ha aggiunto Emanuele - perché abbiamo capito delle cose che in elettrico non riuscivamo a cogliere».
I testi e la musica sono scritti dagli stessi componenti del gruppo. Il primo brano eseguito durante la puntata, è stato una versione acustica della canzone che dà il titolo al loro album "Camaleonte". Il secondo brano proposto è stato "Il pianista" un brano un po' datato e che non è contenuto nel loro LP. Per contattarli hanno una pagina facebook.

Ascolta la puntata











Nessun commento:

Posta un commento