martedì 14 aprile 2015

Tre scout raccontano la Festagiovani di Lendinara


Reduci dalla Festagiovani 2015, la puntata numero 66 di Polesine Coast to Coast ha avuto come ospiti tre ragazzi del Gruppo Scout di Lendinara, vale a dire  Jacopo, Giacomo e Riccardo che hanno collaborato per l'organizzazione della festa. Fra l'altro hanno realizzato il portale web della manifestazione che ha coinvolto circa 500 partecipanti. 
Gli ospiti hanno raccontato come si è svolta la festa,  dalla riunione in Piazza Risorgimento passando per lo spettacolo del pomeriggio e descrivendo poi le emozioni del concerto di Nicolò Agliardi, autore del brano “Io non ho finito” che è la colonna sonora della fortunata serie televisiva “Braccialetti Rossi”.
C'è stato poi il momento della Santa Messa, ed il giorno successivo ancora un momento di spettacolo, condotto proprio dai ragazzi di Polesine Coast to Coast con il coinvolgimento dei sacerdoti più giovani della diocesi. 
I giovani scout in trasmissione, hanno descritto quali sono state le cose che hanno vissuto con maggiore entusiasmo e quelle che invece li hanno coinvolti un po' meno ed hanno anche espresso qualche proposta per la prossima edizione. 

Il tema della Festagiovani di quest'anno è stato “I legami di bellezza” e come hanno detto Alberto e Thomas durante la puntata, gli scout sono sicuramente tra i portatori di bellezza. La puntata poi è stata caratterizzata dalle consuete rubriche come “Lo sapevate che” ed “Il Tweet del Papa” curata da Chiara Rodella. 

Ascolta la puntata










Nessun commento:

Posta un commento