martedì 26 maggio 2015

Ottant'anni della Rugby Rovigo Delta


Speciale Ponte Radio dedicato al rugby rodigino, con Max e Christian che ripercorrono per i nostri radio ascoltatori la storia della gloriosa società rossoblù.
«Non vogliamo rubare assolutamente il posto al programma Linea di meta - ha detto Max iniziando la puntata - il nostro scopo è solo quello di offrire il nostro piccolo contributo nell'anno in cui la pallaovale a Rovigo festeggia gli ottant'anni dalla sua fondazione.
«Era il 1935 infatti, quando Davide Lanzoni, studente di medicina a Padovano arrivò in città con un pallone ovale sotto il braccio, uscì dalla stazione dei treni, attraversò il quartiere della commenda ed arrivò al campo sportivo. Quello fu il momento in cui tutto ebbe inizio». In quello stesso anno il Rovigo si iscrisse al primo campionato della sua storia.  Il primo scudetto arrivò però nella stagione 50/51. Ne vince quattro di fila trascinato da Maci Battaglini durante i primi tre e con Aldo Milani in Panchina il quarto.  I due conduttori sono aiutati in questo percorso da due volumi storici, vale a dire: "Una città in mischia" e "Rugby Rovigo Capitale".

Ascolta la puntata








Nessun commento:

Posta un commento