martedì 23 febbraio 2016

Rovigo aiuta Rovigo con il concerto degli Oro Incenso & Birra


“Rovigo for Rovigo”, ovvero Rovigo aiuta Rovigo. Un aiuto concreto a chi attraversa un momento di difficoltà economica e sociale nella nostra città. Protagonista sarà la musica, quella degli OI&B, Oro Incenso e Birra, famossissima cover band di Zucchero che sabato 16 aprile 2016 alle ore 21.15 si esibiranno al teatro Sociale di Rovigo e lì si vedrà tutta la capacità di Rovigo di aiutare chi si trova in una situazione di difficoltà economica e sociale. 
L’idea è venuta a Sergio Davide Rossi tramite la sua associazione Bandiera Gialla Onlus. Davide, che ci ha illustrato l’iniziativa in radio, non  è la prima volta che organizza eventi di beneficenza di tale portata: «Per diversi anni abbiamo sostenuto tramite l’associazione Medici dell’Alto Adige per il Terzo Mondo, con cui collaborano per alcuni periodi dell’anno anche alcuni medici rodigini, tra cui Sandra Sparesato. In particolare in Etiopia paghiamo un medico che lavora nell’ospedale di Gambo. Oltre a questa associazione, negli ultimi due anni abbiamo sostenuto anche l’associazione Gruppo Missionario di Merano - Un pozzo per la vita che ha costruito un ospedale a N’Dalì nel Benin. Anche lì sosteniamo l’operato di un medico».
Però ad un certo punto Davide Rossi ha voluto fare una iniziativa concreta anche per chi soffre vicino a noi nella città di Rovigo e per questo è nata l’idea di un concerto con cui aiutare le persone in difficoltà a Rovigo ed è nata l’idea di coinvolgere un grande gruppo musicale come gli OI&B: «Li ho giù invitati sette anni fa - ha detto Rossi - ed è stato un pienone, speriamo sia così anche questa volta. Comunque dei 650 posti disponibili, a due mesi dall’evento, solo con il passaparola abbiamo già assegnato circa 400 posti». Per le prenotazioni si può telefonare al numero 347-1183904 oppure al botteghino del teatro Sociale n. 0425/423164. Poi Davide ci ha parlato anche di un altro progetto di beneficenza già in fase avanzata.

Ascolta la puntata 


Questa la locandina dell'evento:

Nessun commento:

Posta un commento