giovedì 18 febbraio 2016

Marmellata#25: un omaggio alla musica di Cesare Cremoni


Si chiamano Marmellata #25 e sono una cover band del cantante Cesare Cremonini. Sono stati ospiti della puntata n. 95 di Polesine Coast to Coast andata in onda lunedì sera. In rappresentanza del gruppo c'erano quasi tutti i componenti: Francesco Bortolini, vocalist e front man, Giulia Pizzardo, corista e chitarrista, GianMarco Guzzon, il tastierista, Roberto Boetto, batterista e Davide Rosestolato chitarrista, assente invece il bassista Jack Barchetta. Tutto è nato durante una serata di karaoke organizzata da Roberto, durante la quale Francesco ha interpretato una canzone di Cesare Cremonini e proprio Roberto è stato particolarmente entusiasmato dall'esecuzione del brano e da lì è nata la proposta di costituire una band dedicata proprio al cantautore italiano. «Il nostro segreto è che siamo proprio un gruppo di amici prima che una band musicale - ha detto Francesco - poi abbiamo con noi il sostegno dell'esperienza di GianMarco che è anche tasteriesta da tanti anni delle Anime in Plexiglas». 
La band è nata alla fine del 2014 poi per un anno circa non ha mai fatto uscite pubbliche, come ha spiegato Francesco, perché volevano arrivare preparati all'appuntamento con il pubblico. 
La prima è stata un debutto tutto casalingo alla "Distilleria" di Cavarzere e l'emozione manifestata dal pubblico è stata grande. Adesso hanno già in calendario numerose date che si possono vedere anche nella loro pagina Facebook e nel loro sito ufficiale www.marmellata25band.com.  La prima delle quali è sabato 27 febbraio all'Isabar di Conche di Codevigo in Provincia di Padova. 

Ascolta la puntata: 








Qui sotto il video della prima parte dell'intervista: 


Nessun commento:

Posta un commento