domenica 30 novembre 2014
La testimonianza di Imelda sul Convegno Missionario Nazionale
Reduci dal IV convegno Missionario Nazionale, svoltosi nei giorni scorsi a Sacrofano, alle porte di Roma, don Silvio ed Imelda ne parlano ai nostri radioascoltatori nella puntata di Missione è... in onda questa settimana.
Come ha ricordato don Silvio i precedenti convegni si sono tenuti a Verona nel 1990, poi nel 1998 a Bellaria, e nel 2004 a Montesilvano in provincia di Pescara.
Il tema di questa“Alzati a va a Ninive la grande città dove il Vangelo si fa incontro!”. Con don Silvio ed Imelda, Missionaria della Redenzione, ha partecipato al convegno anche Pierina responsabile della Famiglia delle Missionarie della Redenzione.
«Il tema tratto dal capitolo terzo del libro di Giona, si è incentrato sui verbi: uscire, incontrare, donarsi e ripartire. Ninive rappresenta la città dove nessuno avrebbe voluto andare e possiamo paragonarlo oggi alle nostre periferie. Queste suono i luoghi dove oggi nessuno vuole andare e dove però Dio ci invita ad andare. Giona è l'uomo di oggi che si pone la domanda: cosa propone la parola di Dio ad un mondo globalizzato? Tanti popoli vivono nella povertà, senza un lavoro o con un lavoro irregolare. L'invito allora è ad uscire e ad incontrare l'altro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento