martedì 14 ottobre 2014

Tutti a tavola con.... Abramo


Questa settimana presentiamo nel corso della rubrica “Ponte Radio”, due iniziative molto interessanti, che hanno per filo conduttore la valorizzazione dei prodotti culinari e le tipicità del nostro territorio. Ospiti in studio sono stati Daniele Tecchiati della TD Eventi e Lorenzo De Stefani della libreria e rivendita di articoli sacri, Comunitas and Family di Rovigo.
Il primo evento in ordine di tempo è il secondo festival dei sapori in programma dal 17 al 19 ottobre presso il centro commerciale Il Porto di Adria. Nei tre giorni dalle ore 17 ottobre alle 19 ci sarà appunto la possibilità di degustare i prodotti tipici polesani e del consorzio Vini Euganei Doc, sabato 18 ottobre inoltre alle ore 18.00 è previsto un “Cooking Show” con la partecipazione straordinaria di Don Andrea Ciucci autore, assieme a don Paolo Sartor del libro “A tavola con Abramo” edito da San Paolo. Le degustazioni sono a cura dei ristoranti Aurora di Porto Tolle, Trattoria al Ponte di Lusia e Trattoria Da Nadae di Canale di Villadose.
Per accedere alle degustazioni sarà sufficiente presentare uno scontrino di un acquisto effettuato al Centro Commerciale, oppure scaricare un apposito coupon dal sito www.centrocommericaleilporto.it
Lo stesso don Andrea Ciucci sarà poi protagonista della seconda iniziativa, vale a dire la serata dedicata proprio alla presentazione del libro “A tavola con Abramo” che si terrà presso il ristorante “Trattoria Al Ponte” di Lusia sabato 18 ottobre dalle ore 20.30, l'autore presenterà il suo volume che propone ricette tratte dalla testo biblico e ricostruite nel modo più fedele possibile.
Don Andrea è un sacerdote della diocesi di Milano e si occupa della formazione dei giovani e dei catechisti ma è anche un grande esperto di cucina. Durante la cene saranno lette le ricette e vi sarà anche un accompagnamento musicale curato da Alberto Piva (pianoforte), Alberto Tecchiati (violoncello) e Monica Tecchiati (Violino).
Per le prenotazioni si può contattare la Comunitas & Family al numero 0425/22193 oppure la Trattoria al Ponte al numero 0425/669890.
Ascolta la puntata

Nessun commento:

Posta un commento