martedì 28 ottobre 2014

A Polesine Coast to Coast ospite il gruppo "Lampada ai miei passi!"




Polesine Coast to coast questa settimana ha ospitato tre ragazzi del gruppo “Lampada ai miei passi” di Villadose. Sono intervenuti ai microfoni Anastasia, Alice e Michele ed hanno spiegato come è sorto il loro gruppo e cosa il gruppo si propone. «Siamo nati due anni fa – ha spiegato Alice, quando don Alberto Rimbano era ancora seminarista a Villadose ed aveva il desiderio di creare un nuovo gruppo per giovani in età universitaria, quindi dai 20 ai 30 anni. Don Alberto è andato di casa in casa ed ha chiesto chi fosse interessato a partecipare. Attualmente ci troviamo il venerdì alle diciannove presso il Centro Ricreativo Giovanile di Villadose, leggiamo il Vangelo e poi grazie all’aiuto prima di don Alberto e adesso di don Andrea Varliero lo commentiamo insieme e cerchiamo di coglierne il significato profondo, quello che comunica al nostro cuore». 
Il nome del gruppo deriva dal Salmo 118: «La lampada simboleggia la parola di Dio – ha aggiunto Anastasia – che è luce al nostro vivere quotidiano». 
I tre giovani nel corso della puntata hanno lanciato il loro invito a quanti volessero aggregarsi a loro in questa bella e giovane esperienza di fede. E' possibile anche contattarli tramite Facebook dove è presente il gruppo Lampada ai miei passi a cui è possibile iscriversi. 
Nel corso del programma condotto da Alberto, Thomas, Chiara S e Chiara R, sostenuti in regia da Davide ed Enrico, non sono mancate le informazioni, le rubriche tra cui quella proposta da Chiara S, attualità giovane ed il commento al tweet di Papa Francesco. Quello scelto questa settimana è stato:  “la fede per essere sana e robusta deve essere nutrita costantemente dalla Parola di Dio” , un pensiero capitato quasi ad hoc per gli ospiti che sono venuti a trovarci in radio questa settimana. 

Ascolta la puntata: 













Nessun commento:

Posta un commento