lunedì 2 febbraio 2015

Torna il Cinema in città!


Torna il "cinema in città", grazie all'Arci di Rovigo. La nuova rassegna è stata presentata a Radio Kolbe, durante la rubrica "Per un pugno di film". Ospite di Denis e Simone, è stato Andrea Tincani, curatore del cineforum. La serie di appuntamenti è stata anticipata da una prima proiezione, in occasione della giornata della Memoria, martedì 27 gennaio è stato proiettato infatti il film "Hannah Arendt" di Von Trotta e giovedì 5 febbraio "La dolce vita" di Federico Fellini. Si proseguirà Giovedì 12 febbraio con la pellicola "Moonrise Kingdom" di William Anderson. Giovedì 19 febbraio ci sarà modo di vedere il film "No. I giorni dell'arcobaleno" di Pablo Larrain.
Giovedì 26 febbraio sarà la volta dell'ultimo film girato dal regista padovano Carlo Mazzacurati. Giovedì 5 marzo è in programma "Una Fragile armonia" di Yaron Zilberman, giovedì 19 marzo "Venere in pelliccia" di Roman Polaski, Giovedì 26 marzo "Partita a quattro" di Lubitsch, il 9 aprile sarà proiettato "Indebito" di Andrea Segre e si concluderà la rassegna giovedì 16 aprile con il film di Wes Anderson, "Gran Budapest Hotel". Tutti i film sono proiettato al Teatro don Bosco di Rovigo ed iniziano alle ore 21. Sono tutti ad ingresso gratuito. L'inziativa patrocinata da Provincia e Comune di Rovigo è resa possibile grazie al Contributo della Fondazione Cariparo.

Ascolta la puntata:

 





Sopra alcuni momenti della puntata con ospite l'esperto di cinema Andrea Tincani e sotto la cartolina della rassegna "Cinema in città 2015"




Nessun commento:

Posta un commento