giovedì 22 maggio 2014

Al centro di mille storie




Da lunedì 19 fino a domenica 25 maggio la piazza interna del Centro Commerciale "La Fattoria" di Rovigo ospiterà “Al centro di mille storie” un evento legato ai libri e alla letteratura. L'iniziativa è stata presentata ai nostri ascoltatori da Elena Brigo durante la rubrica Ponte Radio. Per tutta la settimana saranno presenti con i loro stand  le piccole e medie case editrici  del nostro territorio vale a dire Camelozampa di Monselice, In Edibus di Vicenza, Helvetia Editrice di Spinea, Il Cerchio di Rimini, Kimerik di Patti ed Alberto Brigo Editore di Rovigo tutti uniti allo scopo di promuovere la lettura e la sua importanza ad ogni età. Ci saranno libri di narrativa per bambini, thriller, romanzi, autobiografie, saggi storici ed un teatro di burattini con storie tratte dalle fiabe classiche si succederanno concentrandosi tra venerdì e domenica. Oltre agli stand si terranno, nel fine settimana, degli incontri con gli autori, si parte da venerdì alle 9.30, con Maria Loretta Giraldo che parlerà del suo libro dedicato ai bambini “La principessa e la cacca di mammut” nell’incontro col pubblico e le scuole primarie. 
Sabato s’inizia alle 10 con Oreste Castagna del programma televisivo "Melavisione" in onda su Rai Yoyo, che farà divertire i bimbi con le sue storie. Alle 11.30 sarà ospite Federica Lisi Bovolenta, moglie di Vigor Bovolenta, che presenterà il suo libro “Noi non ci lasceremo mai”. Sempre sabato alle  17 sarà presentato il libro: “I guardiani della notte”, un triller di Elisabetta Cametti. 
Alle ore 18 toccherà a Valentina Cebeni che presenterà per un pubblico femminile il suo romanzo “L’ultimo battito del cuore” ed alle 19 sarà ospite  Leonardo Raito con il suo libro “Antonio Bisaglia nella storia della Dc”. 
 Domenica alle 16.30 chiusura degli autori con Loredana Frescura “Ho attraversato il mare a piedi” un libro su Anita Garibaldi mentre dalle 16 il via a Teatro amico, spettacolo di burattini a cura di Adriano Farinelli, Maria Selena Farinelli e Morris Furegato. 

Nessun commento:

Posta un commento