mercoledì 15 gennaio 2014

Frabrizio Vicariotto a Linea di Meta




Il primo appuntamento per il 2014 con Linea di Meta, ha visto come ospite Fabrizio Vicariotto, (per gli amici semplicemente Vica) figura storica per la Rugby Rovigo, prima campione nazionale con le giovanili negli anni settanta e poi quasi vent’anni trascorsi come accompagnatore della prima squadra.
Fabrizio pur avendo intrapreso quest’anno un nuovo percorso come accompagnatore della Beng Rovigo Volley, continua a seguire il rugby da distanza ravvicinata, tramite le amicizie rossoblu a cui è rimasto profondamente legato.
Con Andrea Nalio hanno esaminato, in questa puntata, i risultati che sta ottenendo il Rugby Rovigo Delta l’ultimo dei quali favorevole ai Bersaglieri sul campo del Petrarca Padova, nel derby più sentito segnato dalla vittoria per 22 a 15. Risultato in virtù del quale, il Rovigo accederà alla finale del trofeo di Eccellenza. «I numeri parlano chiaro ma dobbiamo però tenere i nervi saldi – ha detto Vicariotto in trasmissione – sulla base dell’esperienza che abbiamo vissuto due anni fa quando arrivammo primi nel girone d’andata, c’era armonia negli spogliatoi, c’era un pubblico sempre più numeroso allo stadio, ma dobbiamo stare attenti. Purtroppo da quello che sto vedendo, il livello di campionato mi sembra di livello inferiore rispetto agli scorsi anni. Poi il campionato di quest’anno è a undici squadre e non a dodici. Bisogna pensare a cambiare qualcosa, perché di questo passo i giocatori non crescono di livello».  


Nessun commento:

Posta un commento