giovedì 21 febbraio 2019

Spettacolo ed informazione per il Rotary Day 2019

Sabato 23 febbraio si terrà a Rovigo il Rotary Day, un appuntamento che quest'anno assume una valenza significativa in quanto ricorre il 70esimo anniversario dalla fondazione del Rotary Club Rovigo. Per presentarci le iniziative in programma durante la speciale giornata.
A presentarci l'appuntamento, durante la rubrica Ponte Radio, è stato il nuovo Presidente del Rotary Club Rovigo, Marco Avezzù Pignatelli.
Come ci ha spiegato lo stesso Avezzù, la giornata è organizzata da tutti i Rotary Club del Polesine, vale a dire quelli di Adria, Badia, Lendinara, Alto Polesine, Porto Viro-Delta del Po e naturalmente di Rovigo.
La prima parte della giornata si svolgerà a Palazzo Roncale ed inizierà alle 15.30 con la presentazione dei vari Rotary Club, delle iniziative e dei progetti attuati ed in programma, ed in particolare sarà presentato un nuovo portale relativo al progetto “Dopo di noi”
(www.oggidopodinoi.it) a sostegno delle famiglie che hanno figli con disabilità e che sono preoccupate per il loro futuro. Dal 2016 esiste un fondo instituito con la Legge 112/2016 che mira al loro sostegno. «Il portale sarà un modo per essere loro vicino, per dare delle informazioni, per scambiare esperienze positive», afferma Avezzù Pignatelli. Alle 17.00 si terrà sempre a Palazzo Roncale una tavola rotonda dal titolo: L’informazione locale è il futuro della carta stampata?» a cui parteciperanno tutti i rappresentanti degli organi di stampa del Polesine, ovvero RovigoOggi, RovigoinDiretta, La Voce di Rovigo, Il Resto del Carlino, Il Gazzettino, Il corriere del Veneto. L’incontro sarà coordinato dal Gironalista Francesco Casoni. Alle 21.00 al Teatro Don Bosco di Rovigo si terrà lo spettacolo “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”, che avrà per protagonista Guido Marangoni ispirato al suo libro: “Anna che sorride alla pioggia” vincitore del prestigioso premio Selezione Bancarella 2018, con musica, parole, immagini e poesie di Guido Marangoni e Nicola Agostini. Ad accompagnare il Presidente, in radio c'erano anche il Prefetto del Rotary Enrico Casazza ed il socio Maurizio Zerilli.

Ascolta la puntata



Qui sotto altre foto dell'intervista in radio:




Qui sotto la locandina dell'evento:


Nessun commento:

Posta un commento