mercoledì 14 novembre 2018

Il grande spettacolo per i Giovani In Cammino

#Humancircus è il titolo dello spettacolo che si terrà sabato 17 novembre alle 21.00 al teatro don Bosco di Rovigo.
Un appuntamento da non perdere perché vedrà sul palco una band polesana, i Grace N Kaos, che proporranno al pubblico presente il loro effervescente repertorio musicale. Ed il ricavato della manifestazione andrà a sostegno del GIC (Gruppo Giovani in Cammino) di Rovigo per permettere loro di avviare un corso di teatro per ragazzi con disabilità. A presentarci l'appuntamento nella rubrica Ponte Radio, sono
stati ospiti alcuni componenti del GIC, capitanati da Roberto Pinato, sono intervenuti Chiara Fonti, Andrea Malin e Rosanna Ferrarese.
«Il GIC è una Aps, una associazione di promozione sociale, che opera con ragazzi disabili e dove tutti crediamo nella parità tra ragazzi disabili e non. Per questo facciamo tutte le attività che un ragazzo può fare, come andare a mangiare un gelato tutti insieme, oppure andare in vacanza come abbiamo fatto quest'estate. Organizziamo delle raccolte fondi in modo che tutte le spese da sostenere per i ragazzi che frequentano il gruppo siano ridotte. Abbiamo fatto una serie di corsi di teatro negli anni scorsi. L'ultimo è stato fatto con gli anziani di casa serena, mentre quest'anno abbiamo questo progetto con ragazzi loro coetanei che frequentano il Liceo Roccati.
Sarà uno spettacolo vero e proprio, verranno realizzati anche i costumi e ci sarà una psicologa che accompagnerà i ragazzi della nostra associazione assieme ai ragazzi del Liceo che hanno aderito». Quindi lo spettacolo di sabato servirà proprio per sostenere questo progetto.
«Sabato sul palco ci sarà una miscela tra varie arti - ha detto Chiara - avremo la musica dei Grace che sono formati da Gianluca Casazza (Voce) Federico Andreotti (Basso) Massimo Tabacchin (Batteria) Davide Pelà (chitarra) Stefano Sottovia (chitarra) Cristiano Tumiato  (piano) Valentina Borgato (violino). Poi è prevista una parte di teatro proprio con Roberto Pinato e poi una parte di danza con tre bravissime ballerine vale a dire Arianna Nicoli, Elisa Bacco e Veronica Marabese». Quindi sarà un spettacolo veramente unico, da non perdere. I posti sono limitati. Il costo del biglietto è di 10 Euro e comprende anche una copia del CD dei Grace N Kaos in omaggio. A questo link è possibile visitare il sito ufficiale dei Grace N Kaos.

Ascolta la puntata


Qui sotto un'altra foto dei rappresentanti del GIC in radio:


Qui la pubblicità dello spettacolo: 


Nessun commento:

Posta un commento