martedì 26 giugno 2018

E' di notte che si vedono le stelle... Quattro incontri per riflettere

Quattro serate per riflettere su tematiche incentrate sulla famiglia. Suggestivo anche il titolo scelto per legare questi quattro appuntamenti ovvero "E' di notte che si vedono le stelle...". Un invito a sperare in positivo in questo periodo di buio e incertezza. Per presentarci le quattro serate sono intervenute in radio Beatrice di Meo del Comitato Difendiamo i nostri figli e Giosiana Pizzardo, collaboratrice dell'organizzazione dell'evento. La serie di appuntamenti è promossa infatti dall'ufficio famiglia della diocesi di Adria-Rovigo,
dall'A.Ge, Associazione Genitori ed appunto dal Comitato Difendiamo in nostri figli.
La prima serata è in programma il 26 giugno ed avrà come titolo "Papà senza controllo" e vedrà l'intervento di Andrea Torquato Giovanoli, autore di un libro che porta il medesimo titolo.
Nella seconda serata, in programma  il 4 luglio, interverrà Giorgia Pinelli, insegnante di filosofia, storie e scienze umane che interverrà sul tema: "Sessualità: cos'è oggi". Il terzo appuntamento avrà come titolo: "Educazione digitale, evitare i rischi e cogliere le opportunità" e sarà tenuto da Marco Maggi, consulente educativo. L'ultimo appuntamento è previsto per il 18 luglio, avrà come tema: "Quanto è nelle nostre mani per migliorare il mondo" e sarà tenuto da Pino Morandini, magistrato del tribunale amministrativo regionale. Tutti gli incontri si tengono a San Bortolo presso il campo sportivo di via Fermi, dalle ore 21.00 e l'ingresso è gratuito.




Nessun commento:

Posta un commento