mercoledì 7 marzo 2018

"Fragili Confini". Undicesima rassegna di cinema a Polesella

“Fragili confini” è il tema scelto dall’Associazione Proiezioni Cinematografiche di Polesella per la propria rassegna cinematografica giunta all’undicesima edizione.
 Appuntamento fisso e tradizionale ormai è anche la presentazione in radio dell’evento ed anche quest’anno i ragazzi di Polesella non sono voluti mancare e ci hanno presentato il loro calendario di appuntamento durante la rubrica Per un pugno di film, condotta per l’occasione da Denis Maragno. Sono stati ospiti in studio Consuelo Pavani, Laura Demetri, Sofia Munerati e Carlo
Tacchi. Assenti giustificati ma componenti essenziali del collaudato gruppo organizzatore, Ornella Astolfi, Sonia Colombani, Cinzia Ghirelli, Romolina Trentini e Riccardo Zampieri.

Il tema guida dell’edizione 2018 è la pazzia e parte da questa riflessione: “quante volte sentiamo dire o diciamo a noi stessi che gli artisti sono tutti matti relegando gli artisti e noi ad un ruolo confermato da usi e costumi, creando confini o meglio fragili confini”. L’anteprima della rassegna si è tenuto il 28 febbraio scorso con un omaggio ad Alda Marini con la lettura di alcune poesie della stimata poetessa e l’inaugurazione della mostra fotografica “Frammenti” a cura di Davide Rossi. L’inaugurazione ufficiale del Marzo Rosa si è tenuta sabato 3 marzo con le musiche del Centro Veneto Esperienze Musicali di Rovigo.

 I film in rassegna sono mercoledì 7 marzo “Che fine ha fatto Baby Jane?”, mercoledì 14 marzo “La pazza Gioia” di Paolo Virzì, mercoledì 21 marzo “Le creature del cielo”, mercoledì 28 marzo “Mon Roi”, mercoledì 4 aprile “Qualcuno volò sul nido del cucolo”, mercoledì 11 aprile “Si può fare”, mercoledì 18 aprile “Shame” di Steve McQueen e mercoled’ 2 maggio Good Bye Lenin. Tutte le proiezioni si tengono in Sala Agostiniani a alle 21.00 con ingresso gratuito. L’iniziativa si svolge grazie al contributo di molti sponsor, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed il Centro Studi Territorio Ambiente “Bacchelli”.

Ascolta la puntata:


Quando sono ospiti i ragazzi di Polesella è sempre un'occasione per scherzare ...




Qui sotto il depliant della rassegna: 




Nessun commento:

Posta un commento