domenica 5 novembre 2017

Nicola e le sue emozioni trasmesse dalle pagine di un blog

Ospite della diretta di lunedì scorso della rubrica “Polesine Coast to Coast” è stato Nicola Ercolini, giovane blogger rodigino. Nicola è prima di tutto uno studente di web marketing e Digital Communication presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia ed ha trasformato la sua passione per le nuove tecnologie legate alla comunicazione in un sito web o meglio un blog attivo da circa due mesi e nel quale come ci ha spiegato egli stesso ai microfoni di Carlotta, Giorgia e Chiara, «scrivo quello che penso, le emozioni che provo tutti i
giorni, diciamo che quello che avevo nel mio cellulare sottoforma di note ed appunti personali ho deciso di condividerlo con gli altri. E’ soprattutto un blog emozionale. Però come strumento per comunicare con gli altri uso la mia pagina sul Social network Facebook». Il sito è consultabile all’indirizzo www.nicolaercolini.com. Tutto è nato da una frase che ha pensato durante un giorno come tanti trascorso all’Università ovvero la frase: “Scrivimi quando arrivi a casa” che è diventata un post che in poco tempo ha raggiunto le 170 mila condivisioni su Facebook e circa 600 mila visualizzazioni. Nel corso della puntata Nicola ha parlato degli ultimi articoli scritti sul blog tra cui quello in cui descrive i luoghi che vorrebbe visitare assieme alla sua ragazza, e l’ispirazione gli è venuta dopo una visita alla basilica di San Luca di Bologna: «Da lì si vede tutta Bologna dall’alto - ha detto - ed in quel momento vedendo i magici colori dell’autunno ho pensato che ci sono un sacco di posti da visitare e che vorrei vedere assieme alla persona che amo. Penso da sempre che c’è una cosa che muove il mondo in generale e che è l’amore e questa è la cosa che mi spinge a scrivere i miei articoli. La mia filosofia è che il bene genera bene quindi i miei post hanno sempre un contenuto positivo e mai polemico».
Ascolta la puntata


Altre foto della puntata:




Nessun commento:

Posta un commento