martedì 1 dicembre 2015

Fluxi, tre artisti rodigini al Museo dei Grandi Fiumi





“Fluxi, fluide essenze” è il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato 5 dicembre alle 17.00 al Museo dei Grandi fiumi di Rovigo. Protagonisti tre artisti rodigini, Anna Casazza, fotografa e consulente artistica d’immagine, Miranda Greggio, scultrice che si esprime attraverso creazioni di gioielli e Paolo Sartori, che dopo avere sperimentato diversi linguaggi artistici, dal bronzo alla pittura al marmo, ha trovato nei tappeti la sua personale espressione d’arte. Oltre a loro ci sarà l’esibizione di un altro giovanissimo compositore, Leonardo Lazzarin.
A presentare l’iniziativa in radio, sono intervenute Anna Casazza ed Ilaria Dentelli che cura l’aspetto promozionale della mostra ed è anche una giovane imprenditrice, perchè dopo avere frequentato l’Istituto d’arte e dopo avere maturato una adeguata esperienza nel settore ha avviato un proprio studio grafico, ovvero ArtMadillo, che ha sede a Crespino.
Le due ospiti hanno spiegato ai radioascoltatori come è scaturita la loro passione per l’arte e come è nata l’idea di questa mostra.  “Il progetto come ha spiegato anna vuole indagare il flusso interiore delle coscienze utilizzando l’installazione e la scultura come fusione e metamorfosi, il tappeto come un Velo di Maya e la fotografia come verità emergente. La mostra sarà visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00, negli altri giorni prenotando tramite una mail all’indirizzo art@annacasazza.it.
Le due ospiti hanno ricordato durante l’intervista i collaboratori che li sostengono  di questa iniziativa vale a dire la Rivista Rem, Godot, Gasparetto, Frida’s, Nereide e Vinoterre e Sapori ed inoltre l’esposizione ha il patrocinio della Banca del Monte di Rovigo. 
Ascolta la puntata




Nessun commento:

Posta un commento