martedì 15 dicembre 2015

Alessandro: un mese in Brasile per fare volontariato.


Nella puntata numero 86 di Polesine Coast to Coast è stato ospite Alessandro Vianello, un giovane della nostra diocesi, della parrocchia di San Martino di Venezze che ha trascorso un periodo di volontariato in Brasile. Durante la puntata ci racconta questa sua singolare esperienza "Volevo mettere a disposizione un po' del mio tempo per aiutare gli altri, così ho trascorso questo periodo, dal 4 al 31 agosto a Belo Horizonte, nel sud del Brasile.
E' una città vicina a San Paolo, ma la parola vicino in Brasile è relativa perché si tratta di uno Stato che è 28 volte l'Italia come estensione. Tutto è nato dal fatto che ho frequentato la comunità di Villaregia come giovane collaboratore e loro sono missionari e proponevano questo tipo di esperienza. Nel tempo mi è cresciuto questo desiderio, volevo farlo appena conclusa l'Università ma non sono riuscito. Però appena il lavoro mi ha dato un po' di margine ho subito deciso di partire».
Alessandro si è laureato in ingegneria informatica dopo avere frequentato l'Itis di Rovigo. Ed a tal proposito in missione ha contribuito anche a sistemare qualche computer mal funzionante. Alessandro nella intervista ci racconta gli aspetti positivi e quelli negativi della sua esperienza.

Ascolta la puntata






Nessun commento:

Posta un commento