venerdì 12 giugno 2015

L'arte vivace e gioiosa di Melinda Sefcic


E' tornata a trovarci Melania Ruggini ed anche questa volta ci ha fatto conoscere una artista internazionale che ha portato il suo contributo a Deltarte 2015, si tratta di Melinda Sefcic, artista croata che in questi giorni ha realizzato un'opera d'arte "site specific" nella rotatoria posta sulla statale 45 nel comune di Loreo. Ad accompagnare in radio Melinda e Melania c'era anche Lidia Beltrame, attiva collaboratrice di Deltarte.
L'opera realizzata da Melinda si intitola "Trasformation of identities"  e sarà inaugurata sabato 13 giugno alle ore 19.00. Nella stessa giornata alle 21.00 in Piazza San Pietro e Monica è prevista l'esposizione delle due opere realizzate dagli studenti dell'Istituto comprensivo di Loreo nell'ambito dei workshop con Melinda Sefcic. L'artista infatti ha creato due grandi pitture su carta coinvolgendo una sessantina di studenti.
Seguirà la proiezione delle immagini sulla nascita e realizzazione dei murales di Melinda e alle ore 21.30 si terrà il concerto della band Laino & Broken Sheeds a cura di Deltablues 2015.
Nell'intervista radiofonica, Melinda ha raccontato come ha iniziato a dedicarsi all'arte e ci ha fatto conoscere due brani musicali che ascolta anche quando dipinge, che sono del gruppo Jungle.

Ascolta la puntata:








Nessun commento:

Posta un commento