sabato 16 gennaio 2016

Andrea Dodicianni, tra musica, immaginazione e satira


Una bufala, uno scherzo da prete. Tutto per fare una mostra fotografica, artistico - satirica. Nei giorni scorsi ad Adria sono comparsi dei cartelloni con l'immagine di Angela Merkel e l'annuncio: Angela ad Adria. In tanti ci hanno creduto, giornali compresi, che nella cittadina del Grotto, arrivasse niente meno che la cancelliera tedesca.
Così hanno telefonato al sindaco ma il sindaco non sapeva nulla, ed ha affermato che la cosa non era vera. Così gli organizzatori hanno sostenuto che sì, sarebbe arrivata la Merkel ma per motivi religiosi, in quanto devota di San Bellino, vescovo tedesco d'altra parte.
Così si è arrivati alla data fatidica dell'annunciato appuntamento italo-tedesco ma una volta aperta la porta della Sala Cordella, nessuno in carne ed ossa ma solo foto goliardiche della cancelliera, che rappresentano vari momenti della sua vita, con una parte testuale decontestualizzata e che ne regalano un ritratto divertente.
L'ideatore di tutto ciò è Andrea Dodicianni, cantautore Polesano, ma anche appassionato e studente di di arte contemporanea in generale.
Noi lo abbiamo invitato in radio, grazie anche al supporto dell'amica Melania Ruggini per spiegarci come è nata questa idea ma anche per conoscere da vicino questo artista che è già al secondo album. Il primo dal titolo "Canzoni al buio" mentre il secondo si intitola "Puoi tenerti le chiavi" un album che ha un packaging particolare.
Andrea ha anche una pagina Facebook dove si parla anche della mostra che si conclude domenica 17 gennaio ed ha anche un canale Youtube dove si possono vedere i suoi video.

Ascolta la puntata






Piccadilly Line la prima delle due canzoni ascoltate durante l'intervista: 


Una Casetta Rosa, il secondo brano ascoltato durante l'intervista. 


Nessun commento:

Posta un commento