lunedì 9 novembre 2015

La musica dei Pluvian sbarca a Radio Kolbe


"Notes from the reptile's mouth" ovvero "Note dalla bocca del rettile" è il titolo del primo album del trio acustico polesano Pluvian.
Due componenti della band sono stati ospiti a Ponte Radio per parlarci della genesi del loro gruppo e per farci ascoltare alcuni brani dal loro album. Sono intervenuti Edy Buoso e Marco Mqx, assente invece l'altro componente, Manuel Nasonio.
Ad accompagnarli c'era però Martina Milan che è la fotografa ufficiale del gruppo. Il nome del gruppo, deriva dal “pluvianus aegyptus”, un uccello che viene anche definito “guardiano dei coccodrilli”, perché vive a contatto ed in simbiosi con i rettili e ne pulisce le fauci senza esserne divorato. «Abbiamo iniziato a suonare insieme nel 2012, - ha detto Edy - io e Marco eravamo due cantautori, ma suonavamo separatamente, abbiamo deciso di mettere insieme le forze in quanto abbiamo visto che le nostre canzoni sarebbero state sicuramente migliori se arrangiate assieme, con due voci. In seguito a noi due si è unito anche Manuel che è un polistrumentista». Il genere che propongono è un rock acustico di lingua inglese che guarda alla tradizione rock di origine anglosassone ed americana, è una panoramica di quel mondo comprendendo la musica dagli anni '60 ad oggi. «Abbiamo scelto di cantare in lingua inglese - afferma Marco - perchè riteniamo che sia la lingua internazionale del rock».
Per partecipare a Ponte Radio potete inviare una mail a radiokolberovigo@yahoo.it



Nessun commento:

Posta un commento