sabato 26 settembre 2015

Deltarte 2015. Atto conclusivo.



Deltarte 2015 atto finale. Sabato 26 alle 18.00, alla Gran Guardia ci sarà l'evento conclusivo dell'annuale edizione del Festival di Arte contemporanea. Per presentarci l'appuntamento è stata ospite in radio Melania Ruggini promotrice e curatrice della manifestazione che si è realizzata nell'ambito di Culturalmente 2014 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. «Questa edizione si è basata sulle identità riemerse ed ha visto un grande coinvolgimento della popolazione locale perchè aveva proprio come obiettivo lo scambio di conoscenze e memorie tra gli abitanti del Delta, in particolare tra anziani e giovani generazioni» ha spiegato Melania.
Sabato alla Gran Guardia faremo l'incontro conclusivo per presentare quanto è stato  fatto in questi tre anni di festival e per consegnare anche il catalogo che ripercorre appunto le tre edizioni di Deltarte con molte foto e testi, in particolare sull'edizione di quest'anno. Catalogo che sarà consegnato gratuitamente ai partecipanti. Ci sarà inoltre la proiezione di un docufilm che ripercorre questa edizione, realizzato da Mattia Buzzarello. Ci sarà poi il concerto di un quartetto d'archi "Art4quartet" e si finirà con un buffet offerto dalla ditta Galassa di Gavello ed un brindisi finale.
Saranno poi a disposizione del pubblico anche le magliette realizzate dall'artista Melenda Sefcic, che ha partecipato a questa edizione, realizzando le sue opere site specific presso la rotonda di Loreo.


qui sotto la copertina del catalogo di Deltarte: 

Nessun commento:

Posta un commento