mercoledì 15 luglio 2015

Ciro, il ciclista che ha pedalato con Indurain


Ancora una puntata di Ponte Radio dedicata al ciclismo. Questa settimana oltre a Max e Christian conosciamo un nuovo ciclista, si tratta di Ciro Panico di Villamarzana, che difende i colori della Tecno Bike di Rovigo ed anche lui è impegnato nella edizione 2015 del Prestigio, una serie di 10 Gran Fondo che si svolgono in varie località italiane. «Seguo il ciclismo fin da piccolo, la passione me l'ha trasmessa il nonno e poi perchè ognuno di noi ha dentro la passione per qualche sport, quando si è piccoli però si seguono gli amici e così ho fatto altri sport, ho giocato a calcio,  ho fatto nuoto, poi un giorno con i soldi guadagnati grazie ai lavori estivi, ho deciso di comprarmi una bicicletta tutta mia e da lì ho iniziato la mia avventura.
All'inizio facevo dei giri di 50 km e già mi sembravano tantissimi, e non avrei mai pensato di imbarcarmi in una avventura come il Prestigio, per guadagnare lo scudetto servono almeno sette gran fondo su dieci. Quest'anno ha esordito alla Laigueglia il 22 di febbraio, quando ancora faceva freddo». Ciro ha un fisico da scalatore ed infatti alla Stelvio Santini e alla Mont Blanc due granfondo che prevedevano molti chilometri di salita, Ciro ha fatto un'ottima prestazione oltre ogni più rosea aspettativa». Tra le soddisfazioni la fortuna alla Granfondo Campionissimo all'Aprica di percorrere 45 km a fianco di Indurain, il grande campione spagnolo: «E' stata una emezione fortissima, da pelle d'oca, perché seguivo le sue imprese quando ero bambino, negli anni '90. Durante la salita ho scambiato qualche parola con lui. Gli ho detto che ero veramente contento di pedalare con lui. E' stata veramente una grande gioia per me».

Ascolta la puntata:




afsda

Nessun commento:

Posta un commento